Lug 15

Cesena: un martedì all’insegna dei gentleman

Ippodromo CesenaNon potevano mancare i gentleman all'entusiasmante ballo dell'estate cesenate, con la serata del martedì interamente dedicata al vasto plotone degli appassionati dilettanti delle redini lunghe. Il temine dilettanti abbinato ai "nostri" sembra piuttosto eufemistico, infatti, non c'è molto di decoubertiano nelle nove sfide agonistiche che vedono protagonisti i migliori interpreti della categoria, con i quattro anni stelle del clou e un folto drappello di anziani impegnati nella prova di spalla. Agonismo ma anche sportività e correttezza, questo il fil rouge che lega personaggi che mantengono ruoli di spicco fuori dall'ambito ippico, sacrificando spesso vacanze e vita provata ad una amore che non ammette debolezze o crisi del settimo anno. La disamina tecnica si sofferma sulla prova più ricca della serata, un miglio per quattro anni nel quale il giovane Nicolò Venturi e il toscano Incanto Primo formano coppia dalle cospicue chance, magari davanti al provetto velocista Iago Effe e alla fascinosa Insidia, portati con mano ferma verso il podio da Carlo Brugnatelli e Gabriele Properzi. Bella anche la corsa di spalla, una riuscita quanto equilibrata sfida dal sapore internazionale che vede il ben posizionato Galloneck in pole nel pronostico grazie all'ottimo numero due di partenza, anche se le presenze di Focale, Fire Borgi e R Sharp Photo preoccupano non poco il bravo Otello Zorzetto. Prologo alle 20.50 con un sestetto di tre anni impegnati sui due giri di pista, un miglio che potrebbe parlare veneto, con Lapsus Bi ed il trevigiano Zorzetto sfidati dai padovani Lemonsid Glory e Raffaello Ruffato, mentre alla seconda corsa Lucifer Yankee e Renato Legati vantano buone possibilità contro avversari assolutamente alla portata. Si prosegue all'insegna degli anziani impegnati nella terza corsa, con Fittipaldi Vita da seguire per la vittoria anche se Gecchi e Gigaro Pl non vanno trascurati, poi, alla quarta, spazio a Idaho As e Stefano Bondi davanti a Incredibile Bessi e Michele Canali, per passare a Camelot e Alessandro Raspante alla quinta. La classifica di giornata prende corpo e alla sesta Zorzetto giocherà la carta Dittamo per portare punti preziosi alla sua casella, mentre alla nona, il barometro sembra segnare bello stabile per Alessandro Raspante, lanciato verso il podio dall'ottima collocazione di Fortebraccio Pb.
Questa sera all'ippodromo i BAMBINI sono i PROTAGONISTI con il divertimento di GIOCOLANDIA! Un'allegra animazione li coinvolgerà per tutta la serata con giochi, favole animate, baby dance e…tanto altro!!!

IL SALOTTO DEL SAVIO

Tutte le sere di corse in diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia OM.
Sponsor del salotto: SCUDERIA OM – SCUDERIA TRE ELLE – ASSICURAZIONI VILLA E PARTNERS – BIGNAMI PRODUZIONI AVICOLE.

Giocolandia: L'intrattenimento del martedì dell'ippodromo
… protagonisti di i bambini!!!
Il "Savio" non è solo ippica, ma anche intrattenimento; ogni sera della settimana avrà una sua precisa caratterizzazione:
Da sempre tutti i MARTEDI' i bambini sono protagonisti con Giocolandia!
In un'area allestita appositamente per loro, saranno svolti dei laboratori manuali gestiti da bravissimi animatori specializzati. I bambini potranno farsi truccare da Candy, assistere stupiti alle magie di Stregatta o creare giochi ritagliando e incollando con Alessandra.
Martedì 15 luglio saranno tutti impegnati con la creazione di "FIOCCHI COLORATI" !!!!
Un'allegrissima animazione presente dalle 20 alle 24 a cura dell'Associazione Culturale Koiné.
…E poi giochi, favole animate, baby dance e… tanto altro ancora!
Per i più bravi i premi di: "Vinci i Grandi Parchi". In omaggio tanti biglietti per Mirabilandia, e OltreMare offerti da Nestlè.
Oltre alle attività di GIOCOLANDIA, non dimenticatevi dei soliti divertentissimi appuntamenti con i dolcissimi pony del PONY CLUB, con i motori delle MINI MOTO e con l'HIPPO TRAM, che vi porterà a contatto diretto con le scuderie.

I prossimi appuntamenti di corse:

Venerdì 18 luglio:
Premio S.G.R. SERVIZI – Gruppo Soc. Gas Rimini.

Sabato 19 luglio:
PREMIO MEDRI CASALINGHI

Eventi collaterali:

Venerdì 18 luglio:
PER LA RASSEGNA ARTISTI E SOLIDARIETA':
ospite Graziella Giunchedi. L'artista creerà un'opera d'arte di fronte al pubblico del ristorante "Trio" e alle telecamere di Teleromagna. Il quadro realizzato nel corso della serata verrà poi messo all'asta e il ricavato verrà devoluto alla R.O.I.R.

…PER SAPORI E TRADIZIONI:
Nel corso della serata degustazione di vini e di prodotti tipici romagnoli offerti dall'Azienda Agricola La Castellana (Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna).

Sabato 19 luglio:
MUSIC e ARTS:
Per Unicuique, Laboratori d'arte per adulti e bambini:
- laboratorio di attività ceramica con i bambini a cura di Carla Lega
- Ospite della serata: la cantante VERONICA ALIBRANDI!!!

Questa news è stata letta 624 volte dal 15 Luglio 2008