Lug 19

Cesena: un sabato all'insegna delle lady

Ippodromo CesenaClou in rosa nel sabato del Savio, con sei interessanti femmine di quattro anni chiamate alla scena sulla breve distanza, in un contesto contrassegnato da estrema incertezza e da individualità dalla spiccata caratura tecnica. Grande pathos e risultato aperto ad ogni soluzione, quindi, con la forma della ritrovata allieva di Giancarlo Baldi, Idinaz, a calamitare parte delle attenzioni, anche se dalla toscana arriva la veloce ed agguerrita Iride che Claus Hollmann affida alle abili mani di Andrea Farolfi, mentre sia In My Life Bi che Irish Rose aspirano ad un ben retribuito piazzamento. Sottoclou dai mille risvolti tattici, con il promettente Lincoln Gi ad inseguire la seconda vittoria consecutiva in coppia con un ispirato Roberto Vecchione, trovando però sulla sua strada Lucemar, Loren Ek e Laerte di Celo, esaminatori severi dalla forma al top. Alle 20.50 il prologo all'insegna dei giovani, con la generazione 2006 che tenta i primi passi di una difficile carriera agonistica proponendo debuttanti dalla accattivante genealogia reduci da promettenti prove di qualifica, come Micado Grif, Muriel's Caged e Madkour Guasimo. Si continua con un ospite di riguardo come Pietro Gubellini ingaggiato da Arnaldo Pollini per riportare alla vittoria il non sempre disponibile Lotar Cocks, mentre alla terza Bajkal Dj ed il suo proprietario Maurizio Pizzoli non sembrano temere la concorrenza anche se Fire Cristal e Balio Mn meritano una citazione in chiave vittoria vantando esperienza, feeling con i rispettivi compagni d'avventura e una buona condizione atletica.
Ancora tre anni, questa volta in scena alla quinta, con Lanz Trio da seguire, ma soprattutto con l'ennesima proposta di Pietro Gubellini, London Dany, da apprezzare per la sua regale genealogia e le fattezze da vera star delle piste. La palla passa ora ai quattro anni, un bel gruppetto al via alla sesta con Iliade Jet e Franco di Maggio pronti a ribadire una condizione al top e a replicare un recente primo piano, mentre alla ottava driver di caratura internazionale come Gubellini, Vecchione Pollini daranno vita ad un incerto miglio, impegnati rispettivamente alle redini di Giglio, Danubio Om e Gladiator Lux, con la serata chiusa da un affollata sfida per esperti pirati delle piste tra i quali
spicca la velocista Elly Pan.
Questa sera per la rassegna MUSIC e ARTS, Laboratori d'arte per adulti e bambini a cura di Coop. Controvento, Bruno Zavatta e Stamperia Miserocchi Egidio e… la musica di VERONICA ALIBRANDI!!!

IL SALOTTO DEL SAVIO

Tutte le sere di corse in diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia OM.
Sponsor del salotto: SCUDERIA OM – SCUDERIA TRE ELLE – ASSICURAZIONI VILLA E PARTNERS – BIGNAMI PRODUZIONI AVICOLE
UNICUIQUE

SABATO 19 LUGLIO 2008

Questa sera all'ippodromo del Savio il convegno di trotto sarà accompagnato dalle note di un'artista emergente di MUSIC ART. Si tratta della cantante VERONICA ALIBRANDI.
Veronica a soli nove anni inizia a studiare canto. La passione per la musica la porta ad esibirsi in gare canore e piano bar fin da giovanissima. Dopo qualche anno ottiene un buon piazzamento nel concorso dell'Accademia di San Remo, dove viene notata dalla stampa specializzata.
Al Savio presenta il suo ultimo singolo ONDE DEL MARE.
A coordinare i laboratori artistici di UNICUIQUE questa sera nel parterre dell'Ippodromo di Cesena ci saranno la Cooperativa Controvento (con il laboratorio "A cavallo della fantasia", il pittore Bruno Zavatta e la Stamperia di Miserocchi Egidio.

Qualche breve profilo:

COOP. CONTROVENTO

Controvento nasce nel 2002 come laboratorio d'elaborazione d'idee attorno ai temi della scienza. La fucina dei progetti che ne scaturisce catalizza l'attenzione di figure professionali diverse e promuove una riflessione sul senso di fare scienze. L'educazione alle scienze viene immaginata quale strumento di emancipazione intellettuale per i giovani, futuri cittadini di una società della conoscenza, della scienza e della tecnologia. La definizione di un tale obiettivo influisce sulle scelte metodologiche e trova una sua applicazione nei laboratori rivolti ai docenti, agli studenti e ai cittadini. Il confronto con altre realtà europee in occasione di seminari internazionali favorisce la nascita di progetti di grande respiro, che vengono realizzati nel territorio provinciale, regionale e nazionale. L'approccio è transdisciplinare e gli educatori di diversa formazione garantiscono una pluralità di punti di vista che favorisce la valorizzazione delle diversità e della ricchezza culturale dei destinatari delle azioni di Controvento.
Laboratorio "A CAVALLO DELLA FANTASIA": Un laboratorio fantasioso e creativo alla scoperta dei cavalli e di tanti modi per rappresentarli. Un atelier collettivo per condividere un momento di svago presso l'Ippodromo di Cesena.

Bruno Zavatta
Nato a Ravenna qui vive ed opera. Pittore di acuta sensibilità " ha studiato, come scive R. Morelli, i problemi della tecnica paesaggistica", ritraendone le atmosfere, siano esse pinete, argini nella nebbia o vecchie barche abbandonate, con animo vibrante, ricco ed acceso di chiaroscuri ed un' affascinante senso del movimeto. Ci rende Zavatta, qualcosa che abbiamo dentro e che vorremmo decifrare e di cui vorremo nuovamente impadronirci.

Miserocchi Egidio
E' noto per il disegno arcaico e la stampa con estratti naturali. E' assolutamente unico come produzione ed anche come personaggio. Architetto di studi ma prevalentemente artista stampatore, pittore, intagliatore... poliedrico? Stimato dai più autorevoli maestri artigiani.

I prossimi appuntamenti di corse:

Martedì 22 luglio:
Premio Trofeo GELATI ALGIDA II Semifinale

Venerdì 25 luglio:
Premio BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA

Eventi collaterali:

Martedì 22 luglio:
Vivi le emozioni di GIOCOLANDIA! Un'allegrissima animazione, giochi disegni, magia, fantasia e…tanto altro ancora, coinvolgeranno i bambini, per tutta la serata!Questa sera creiamo LE MASCHERE!!! Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei seguenti Istituti di Credito: Cassa di Risparmio di Cesena, Banca Popolare di Ravenna, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banca di Credito Coop di Gatteo, Cassa dei Risparmi di Forlì, Banca di Credito Coop Romagna Centro e ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad, SMA e Sisa Card.

Venerdì 25 luglio:
- MOSTRA D'ARTE
ROMAGNA IN FESTA!!! Nel corso della serata degustazione di piadina, vini e di prodotti tipici romagnoli offerti dalle Aziende Agricole de l'Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna e dal Salumificio fagioli di Cesena..

Questa news è stata letta 797 volte dal 19 Luglio 2008