Lug 22

Cesena: Superfrustino, al via la seconda tappa

Ippodromo CesenaLe luci del Savio si accendono stasera per illuminare la seconda manche del Superfrustino 2008 – Trofeo Repubblica di san Marino - appuntamento irrinunciabile per il gotha internazionale delle redini lunghe. Nove i protagonisti della lunga notte cesenate, dall'ex campione del mondo e idolo della tribuna Roberto Andreghetti, al dominatore delle classifiche regionali Roberto Vecchione, runner-up dell'irraggiungibile Enrico Bellei da ben cinque stagioni, per continuare poi con Andrea Guzzinati, figlio d'arte dalla proverbiale freddezza e Andrea Farolfi, driver di talento molto apprezzato dai migliori trainer italiani. Grinta e scelte tattiche mai banali caratterizzano Antonio Greppi, toscano dal rendimento invidiabile da almeno un lustro ai vertici nazionali, mentre la raggiunta maturità e un curriculum invidiabile fanno di Paolo Leoni un professionista completo, bravo in corsa e nel fondamentale lavoro mattutino, doti che lo accomunano a Marcello Mattii, marchigiano doc dal carattere ardente.
Grande rispetto per il finnico Heiki Korpi, le cui vittorie restano intingili segni di una carriera vissuta a grandissimo livello anche aldilà dell'oceano Atlantico, mentre la simpatia di Chiara Nardo unita a mani ferme e grande senso del traguardo calamiteranno gli sguardi ed il tifo della componente femminile del pubblico cesenate. Passando alla disamina tecnica della serata, ecco i riflettori puntati sulla ricca prova clou, un miglio dalle spiccate componenti internazionali che vede il pronostico in bilico tra l'aitante Forever Runner e Rise And Shine, il primo con Andreghetti, il secondo con Andrea Farolfi ed entrambi capaci di medie siderali. Ruolo più defilato per Golerid Dei Nando , progredito sino agli attuali livelli di eccellenza e capace di regalare buona messe di punti al fiorentino Greppi e preferibile alla pur schiccherata Liliana Simoni, atout di Roberto Vecchione. Andando a ritroso, eccoci alla prima prova del Superfrustino, una equilibrata terza corsa capace di offrire buone chance ad Andrea Guzzinati ed Ibanez, lasciando Indipendent ed Inviar in lotta per il podio e a Greppi e Leoni punti vitali in chiave classifica. Un breve intervallo per lasciare spazio al probabile primo piano dello stimato Lexus e poi via per la seconda sfida, un miglio per anziani con Fancy Bi e Antonio Greppi sugli scudi magari davanti a Geans Model e Roberto Andreghetti mentre per Fretta di Casei e Chiara Nardo il numero cinque sembra foriero di una buona performance in chiave podio. Contorno di buon livello con Garibaldi Duke alla sesta ad incuriosire nelle mani di Andrea Guzzinati e poi, dopo la premiazione del clou, spazio all'ultima e decisiva prova abbinata al Superfrustino, dove Marcello Mattii ed il penalizzato Gig Code ambiscono alla vittoria, menrte il podio è nelle corde del rientrante Eugene Trio, ancora Greppi e di Bricciolo, ben situato e interpretato da Andrea Farolfi. Il martedì si avvia all'epilogo e dopo uno sguardo alla classifica finale, perché non apprezzare il proverbiale agonismo dei gentleman chiamati a spegnere le luci del Savio ed impegnati in una sfida che offre a Bady Lemon la possibilità di replicare un recente e vittorioso primo piano.
Questa sera all'ippodromo i BAMBINI sono i PROTAGONISTI con il divertimento di GIOCOLANDIA! Un'allegra animazione li coinvolgerà per tutta la serata e li inviterà alla creazione delle MASCHERE!!!

IL SALOTTO DEL SAVIO

Tutte le sere di corse in diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia OM.
Sponsor del salotto: SCUDERIA OM – SCUDERIA TRE ELLE – ASSICURAZIONI VILLA E PARTNERS – BIGNAMI PRODUZIONI AVICOLE.
Giocolandia: L'intrattenimento del martedì dell'ippodromo
… protagonisti di i bambini!!!
Il "Savio" non è solo ippica, ma anche intrattenimento; ogni sera della settimana avrà una sua precisa caratterizzazione:
Da sempre tutti i MARTEDI' i bambini sono protagonisti con Giocolandia!
In un'area allestita appositamente per loro, saranno svolti dei laboratori manuali gestiti da bravissimi animatori specializzati. I bambini potranno farsi truccare da Candy, assistere stupiti alle magie di Stregatta o creare giochi ritagliando e incollando con Alessandra.
Martedì 22 luglio saranno tutti impegnati con la creazione delle "MASCHERE" !!!!
Un'allegrissima animazione presente dalle 20 alle 24 a cura dell'Associazione Culturale Koiné.
…E poi giochi, favole animate, baby dance e… tanto altro ancora!
Per i più bravi i premi di: "Vinci i Grandi Parchi". In omaggio tanti biglietti per Mirabilandia, e OltreMare offerti da Nestlè.
Oltre alle attività di GIOCOLANDIA, non dimenticatevi dei soliti divertentissimi appuntamenti con i dolcissimi pony del PONY CLUB, con i motori delle MINI MOTO e con l'HIPPO TRAM, che vi porterà a contatto diretto con le scuderie.

I prossimi appuntamenti di corse:

Mercoledì 23 luglio:
PREMIO MEMORIAL ZANI SLEMEN

Venerdì 25 luglio:
Premio BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA.

Eventi collaterali:

Mercoledì 23 luglio:
Omaggi di Oliviero.it
Inoltre…INGRESSO GRATUITO ALLE DONNE!!!

Venerdì 25 luglio:
ROMAGNA IN FESTA:
Nel corso della serata saranno offerti i prodotti enogastronomici delle Aziende Agricole dell'Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna, ottima piadina e i salumi del SALUMIFICIO FAGGIOLI di Cesena!!! Il tutto sarà accompagnato da danze folk e…tanto altro!

INOLTRE:
PER LA RASSEGNA ARTISTI E SOLIDARIETA':
ospite Domenico Cancelli. L'artista creerà un'opera d'arte di fronte al pubblico del ristorante "Trio" e alle telecamere di Teleromagna. Il quadro realizzato nel corso della serata verrà poi messo all'asta e il ricavato verrà devoluto alla R.O.I.R.

Questa news è stata letta 578 volte dal 22 Luglio 2008