Lug 23

Cesena: Premio Memorial Zani Slemen

Ippodromo CesenaLa stagione 2008 del Savio entra davvero nel vivo con il quarto appuntamento settimanale, da stasera infatti, sino al termine dell'estate cesenate fa prepotentemente l'ingresso nel palinsesto agonistico la serata del mercoledì, con le sue nove corse e attese le emozioni che solo i trottatori sanno regalare. Clou di metà settimana riservato ai tre anni, con sei esponenti della leva 2005 impegnati in un miglio dal risultato incerto e dal ragguaglio cronometrico finale si sicuro interesse. Pole position dietro le ali della macchina, unita alla guida di Roberto Andreghetti e ad una forma al diapason fanno di Lapidario il soggetto più atteso, ma per l'allievo di Erik Bondo non sarà steso il tappeto rosso in direzione del traguardo anzi, si preannuncia grande lotta con Lacoste Trio e Lebon D'Anzola pronti a dare battaglia mentre Livio Del Pri sarà la classica mina vagante per la quale si scomoda il milanese Massimiliano Castaldo. Bello il sottoclou, equilibrato come si conviene ad un handicap, reso ulteriormente omogeneo per la presenza di soggetti dalla buona caratura tecnica come l'undicenne Agatos ed il generoso Elvis mentre al primo nastro spicca Castore Gas, una volpe dal comprovato feeling con nastri e distanza allungata. Inizio di serata all'insegna delle giovani speranze con sette virgulti impegnati sui due giri di pista e con l'ennesima proposta della Baldi family, Marenguss, in pista a confermare l'ottimo momento del suo team nonostante dalla Toscana giunga il chiacchierato Momento di Azzurra. Esaurita la parentesi dedicata ai puledri ecco una manche per tre anni accompagnati dai gentleman e con la coppia Livella/Michele Canali nei panni dei più attesi, mentre alla terza corsa, grande equilibrio in un miglio con sei contendenti tutti in grado di giocarsi chance considerevoli, da Inferno Ors a Isidoro del Rio, passando per Inventor trio e Ideal Zs. Arrivano gli anziani e alla quarta Fedol incarna il ruolo di favorito perfetto, mentre alla quinta tornano i gentleman con il campano Fittipaldi Vita ad inseguire il primo successo della sua trasferta romagnola, poi, alla sesta, successo in bilico tra Indacoz, Inoki del Nord ed Indomito Lino's, con Gin Cast a chiudere la serata cercando di portare a Ozzano Emilia la buona borsa in palio alla nona.
Questa sera ingresso gratuito alle donne!!!
Inoltre preziosi omaggi omaggi offerti da Oliviero.it

IL SALOTTO DEL SAVIO

Tutte le sere di corse in diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia OM.
Sponsor del salotto: SCUDERIA OM – SCUDERIA TRE ELLE – ASSICURAZIONI VILLA E PARTNERS – BIGNAMI PRODUZIONI AVICOLE.

All'ippodromo il Mercoledì è…
La Notte delle Donne con…BUFFALO!

Il MERCOLEDI' conferma l'iniziativa già posta in essere gli scorsi anni con buon successo, il "MERCOLEDI' DELLE DONNE", che prevede l'ingresso omaggio per le signore, un gadget a ricordo della serata pensato e realizzato da "OLIVIERO"

BUFFALO:
Corse di Biglie su Circuito per tutte le età
…per rivivere le leggendarie imprese dei Campioni che hanno scritto
la storia del Trotto mondiale…

Questa sera all'ippodromo del Savio di Cesena parte il primo attesissimo appuntamento con BUFFALO: le Corse di Biglie su Circuito.
Come i ragazzini di un tempo facevano tracciando sui marciapiedi il percorso con un gessetto, oppure adoperandosi con la sabbia di un cantiere edile allo stacco dei muratori o in spiaggia per le vacanze estive; bambini, ragazzi e nostalgici appassionati percorreranno i circuiti allestiti per l'occasione e chiamati Bigliodromi con biglie dedicate ai Cavalli che hanno fatto la storia delle corse.
Sul parterre dell'ippodromo saranno allestiti speciali circuiti dove grandi e piccini potranno sfidarsi in emozionanti corse, assistiti dagli operatori della "Compagnia delle biglie".
Le corse si disputeranno su più manche a partire dalle 21.30 nelle serate di mercoledì.

Calendario
Mercoledi 23 luglio
Mercoledì 30 luglio
Mercoledì 6 agosto
Mercoledi 13 agosto

… inoltre…Premi e gadget per tutti i vincitori!!!

I prossimi appuntamenti di corse:

Venerdì 25 luglio:
Premio BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA.

Sabato 26 luglio:
Premio ROSSI MATERIALI PER ABITARE

Eventi collaterali:

Venerdì 25 luglio:
ROMAGNA IN FESTA:
Nel corso della serata saranno offerti i prodotti enogastronomici delle Aziende Agricole dell'Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna, ottima piadina e i salumi del SALUMIFICIO FAGGIOLI di Cesena!!! Il tutto sarà accompagnato da danze folk e…tanto altro!
INOLTRE:
PER LA RASSEGNA ARTISTI E SOLIDARIETA':
ospite Domenico Cancelli. L'artista creerà un'opera d'arte di fronte al pubblico del ristorante "Trio" e alle telecamere di Teleromagna. Il quadro realizzato nel corso della serata verrà poi messo all'asta e il ricavato verrà devoluto alla R.O.I.R.

Sabato 26 luglio:
MUSIC e ARTS: Per Unicuique, Laboratori d'arte per adulti e bambini
(Le Ceramiche d'Arte di CARLA LEGA).
- Ospiti e cantanti della serata:
GIANCARLO DEL DUCA!!!

Questa news è stata letta 461 volte dal 23 Luglio 2008