Lug 25

Cesena: un venerdì ad alta velocità

ippodromo cesenaDopo le esaltanti gesta dei driver impegnati nella manche del Superfrustino di martedì e le accattivanti performance dei giovani protagonisti del clou di un divertente mercoledì, continua alla grande la settimana del Savio, che stasera mette in palio una ricca borsa all'indirizzo degli specialisti della velocità. Otto al via nel clou, un miglio dagli spunti davvero interessanti, per il quale si batteranno esperti indigeni di cinque anni e oltre ed un trio di invanders dal passaporto straniero e dalle curiose chance di vittoria. Reduce da un periodo ricco di vittorie, Gabella Dj riveste senza meno il ruolo di vedette della contesa e non bastasse la forma al diapason, la cinque anni di casa Pizzoli si avvarrà anche della guida del capolista stagionale al Savio, quel Roberto Vecchione che domattina all'alba si imbarcherà verso la Scandinavia per rappresentare la scuola italiana nel Campionato Europeo di categoria. Molti i candidati al gradino più alto del podio, dagli ospiti milanesi Giant Demon e Frosty As, al vecchio fighter svedese Straightup, senza dimenticare che R Sharp Photo e Mario Rivara arrivano in Romagna con idee piuttosto bellicose. Di spessore la corsa di spalla, posta come secondo evento di una serata che vivrà come di consueto il suo prologo delle 20.50 e riservata a ottimi esponenti della leva 2004. Corsa prenotata già in sede di antepost dal brillante frequentatore del circuito classico Ipipurrah, pronto assieme al suo interprete Alessandro Goccoadoro ad approfittare dell'ottimo sorteggio che gli ha regalato il numero uno, mentre in alternativa si propongono Irambo Jet e Il Killer Gar, ennesimo portacolori del team Baldi in grande forma. In un veloce itinere tra le pieghe del programma, ecco alcuni spunti utili in chiave scommessa, dal debuttante Mack Mast in apertura, si passa ai gentleman e al probabile match della terza, quello tra il veneto Iroquois e l'emiliana Isabelle Trio, mentre alla quarta Luther D'Asolo e Liebe Rob si candidano per i gradini più altri del podio lasciando a Locomotive Mast il ruolo di outsider di lusso. Tornano i gentleman alla quinta con due esponenti del secondo nastro in evidenza, Gazi Rivarco e Elvin, la femmina con Renato Legati, il maschio a ribadire il feeling con Maurizio Pizzoli, suo proprietario ed allevatore, mentre una ventina di minuti dopo, cronometri bollenti per sancire la vittoria tra Ginger, Dopo Imho e Gadiola Zn, decisamente i migliori del lotto. Il venerdì si avvia verso il suo epilogo ma prima va ammirato il declassato Fedol, che può regalare ad Alex Gocciadoro una serata plurivittoriosa dominando una labile concorrenza alla ottava mentre alla nona incuriosisce Lily Del Duomo, figlia della indimenticata campionessa Tisfattista e guidata come la sua facoltosa mamma dal top driver Roberto Andreghetti.

Questa sera all'ippodromo… ROMAGNA IN FESTA!!!
Nel corso della serata danze e degustazioni eno-gastronomiche di prodotti biologici offerti dalle Aziende agricole dell'Ass. Antichi Sapori Vecchi Mestieri.

Inoltre a tarda sera salame artigianale, piadina e ciccioli offerti dal Salumificio Giancarlo Faggioli di Cesena.

Per "ARTISTI e SOLIDARIETA'" questa sera DOMENICO CANCELLI creerà la sua opera sul terrazzo dello studio di Teleromagna presso l'ippodromo di Cesena.

Tutte le sere di corse: IL SALOTTO DEL SAVIO.

QUESTA SERA ALL'IPPODROMO
"ROMAGNA IN FESTA"… TRA ARTISTI E SOLIDARIETA'

L'ippodromo di Cesena quest'anno aggiunge un novità al suo cartellone con una serata, quella di oggi, dedicata interamente ai sapori e ai divertimenti della Romagna.
Il pubblico presente infatti, potrà apprezzare le specialità eno-gastronomiche del territorio grazie alla partecipazione di numerose aziende agrituristiche locali (tra le quali: La Castellana, Tranripa, Pian dei Goti, La Ginestra, Valmorri, Fossa Biancolina, Brunicci, Montegrande, Masi, Gli Ulivi, La Montanara) che offriranno gratuitamente nei loro stand: formaggi, vini biologici, olio, confetture e biscotti, tutto rigorosamente prodotto secondo la tradizione.
Non può naturalmente mancare la piadina romagnola, prodotta al momento dalle azdore romagnole accompagnata, a tarda sera, dal salame artigianale e dai ciccioli offerti dal salumificio Faggioli di Cesena.
Dalla zona dedicata alle delizie del palato, gli spettatori del Savio potranno passare ad ammirare gli oggetti esposti dai più noti artigiani locali.
L'animazione di questa speciale serata di corse, verrà condotta da gruppi folk locali, che suoneranno e danzeranno proprio di fronte al parterre, coinvolgendo il pubblico e trasmettendo il vero spirito della Romagna!
Sempre in tema di saporito contorno ad un'emozionante serata di trotto, Teleromagna, in collaborazione con la Società Cesenate Corse al Trotto, propone una manifestazione che vedrà come protagonisti alcuni fra i pittori e scultori più affermati della Romagna. Questa sera sarà la volta di Domenico Cancelli, che creerà un'opera davanti alle telecamere dell'emittente e sotto gli occhi del pubblico del ristorante "Trio".
L'opera eseguita nel corso della serata verrà messa all'asta alla fine della stagione. Inoltre i fondi raccolti saranno devoluti al R.O.I.R. "Roverella", il centro di residenza per anziani di Cesena.

I prossimi appuntamenti di corse:

Sabato 26 luglio:
Premio ROSSI MATERIALI PER ABITARE

Martedì 29 luglio:
Premio BANCA DI FORLI'

Eventi collaterali:

Sabato 26 luglio:
MUSIC e ARTS: Per Unicuique, Laboratori d'arte per adulti e bambini
(Le Ceramiche d'Arte di CARLA LEGA).
- Ospiti e cantanti della serata:
GIANCARLO DEL DUCA!!!

Martedì 29 luglio:
Vivi le emozioni di GIOCOLANDIA! Un'allegrissima animazione, giochi disegni, magia, fantasia e…tanto altro ancora, coinvolgeranno i bambini, per tutta la serata!Questa sera creiamo IL FIORE E IL MEGAFONO!!!
Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad, SMA e Sisa Card.

Questa news è stata letta 620 volte dal 25 Luglio 2008