Lug 25

Cesena: Idolo del Nord prepara il Città di Cesena

Ippodromo CesenaVetrina per i quattro anni nel divertente sabato al trotter cesenate, con sei soggetti di notevole caratura tecnica impegnati in un intricato miglio, perla di una serata contraddistinta da corse incerte sin dal vernissage per giovani promesse delle 20.50.
Non ci sono figure di secondo piano né comprimari, in questo clou che offre test probante a soggetti che hanno nel mirino la partecipazione al Gran Premio Città di Cesena del 9 agosto, come il toscano Idolo Del Nord, per esempio, o Idoneo Bigi, da poco passato agli ordini del veneto Carlo Rossi che ne affida le sorti agonistiche a Gianvito D'Ambruoso e perché no a Infinito Trio, atout assai ambizioso di Matteo Legnani. Un sestetto al via anche nel sottoclou, miglio di eccellente livello tecnico riservato ai nati nel 2005 che propone individualità non trascurabili anche in chiave futura, come la frequentatrice del circuito classico Lady Men o il veloce Lisieux, ma anche Laerte e Leo Trio, pronto a mostrare la sua nuova e migliorata dimensione atletica. Luglio è mese di debutti per i puledri di due anni, che stasera aprono le danze in una sfida sui due giri di pista frequentata da prospetti dalla regale genealogia, come Mimica di Azzurra e Moxy Lb, per non parlare di Mc Grady Ok e Macaone Jet, mentre alla terza piacciono i penalizzati Divo dei Sogni ed Embrolly Sm. Si prosegue all'insegna delle belle corse, tanto spettacolo e gli anziani alla quarta, un miglio per conquistare il quale lotteranno strenuamente il lesto Fast Runner, il progredito Faustino, peraltro in pista anche venerdì ed Emblema, veltro dalla classe cristallina ma dalla scarsa affidabilità. Performance sotto le stelle per Leben Rl, fratello d'arte che può far suo un miglio dal campo partenti piuttosto omogeneo, mentre alla sesta l'indomito campione Cornaro D'Asolo torna in pista per ribadire la propria statura atletica. Siamo ai saluti, ma prima attenzione a Campo Magno, ritrovato lottatore che Andrea Buzzitta presenta con malcelato ottimismo, mentre alla nona Iacopo Duke sembra possedere i requisiti giusti per regalare un ticket vincente, a chi gli darà incondizionata fiducia. Arrivederci a martedì.
Questa sera per la rassegna MUSIC e ARTS, Laboratori d'arte per adulti e bambini a cura di F.lli Pascucci tele stampate e dimostrazione presentata da "Le Teglie di Montetiffi"
inoltre… la musica degli ORGANICA !!!!

IL SALOTTO DEL SAVIO
Tutte le sere di corse in diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia OM.
Sponsor del salotto: SCUDERIA OM – SCUDERIA TRE ELLE – ASSICURAZIONI VILLA E PARTNERS – BIGNAMI PRODUZIONI AVICOLE

SABATO 26 LUGLIO 2008:
MUSIC E ARTS
Laboratori d'arte per adulti e bambini, musica e cantanti!

Questa sera nel parterre dell'Ippodromo di Cesena, per i laboratori artistici di UNICUIQUE, adulti e bambini si divertiranno con il laboratorio condotto dall'azienda Fratelli Pascucci, specializzati in tele stampate. Nel corso della serata, oltre all'esposizione delle magnifiche tele Pascucci, i bambini potranno realizzare simpatiche "cartoline magiche" con la tecnica di stampa a mazzuolo, che saranno pronte da portare via al termine.
Sempre a cura di UNICUIQUE, gli unici produttori delle Teglie di Montetiffi originali, proporranno una dimostrazione della cottura della piadina sulle teglie da loro prodotte artigianalmente, secondo la più antica tradizione.
Nel parterre verrà proposta anche un'esposizione delle opere di Orfeo Matteoni, artista che ha dedicato la sua vita allo studio della rappresentazione dei cavalli in movimento.
Per la sezione dedicata alla musica, saranno ospiti gli ORGANICA. Band giovane, formata da tre elementi, la cui musica si può definire un rock aperto a qualsiasi tipo di influenza.
Del loro album "Avida-Mente" sono stati presentati tre singoli: "A metà", "Come un serpente" e "Volare giù". Di quest'ultimo è stato fatto un video che è passato a rotazione su All Music, Magic TV e Music Box.
"A metà" invece è stato utilizzato da Red Ronnie come colonna sonora del Dvd "Roxy Bar" (maggio 2007).

I prossimi appuntamenti di corse:
Martedì 29 luglio:
Premio BANCA DI FORLI'

Mercoledì 30 luglio:
Premio CONFCOMMERCIO – ASCOM SERVIZI

Eventi collaterali:
Martedì 22 luglio:
Vivi le emozioni di GIOCOLANDIA! Un'allegrissima animazione, giochi disegni, magia, fantasia e…tanto altro ancora, coinvolgeranno i bambini, per tutta la serata!Questa sera creiamo IL FIORE E IL MEGAFONO!!!
Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei seguenti Istituti di Credito: Cassa di Risparmio di Cesena, Banca Popolare di Ravenna, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banca di Credito Coop di Gatteo, Cassa dei Risparmi di Forlì, Banca di Credito Coop Romagna Centro e ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad, SMA e Sisa Card.

Mercoledì 30 luglio:
- LA NOTTE DELLE DONNE !!!
Ingresso gratuito alle donne
… e omaggi offerti da Oliviero.it
-BUFFALO !!!
secondo appuntamento con i divertentissimi tornei di biglie.

Questa news è stata letta 560 volte dal 25 Luglio 2008