Lug 30

Cesena: Rompicapo Tris al Savio

Ippodromo CesenaMercoledì affollato al trotter cesenate, con la Tris ad impreziosire un convegno ricco di ospiti prestigiosi caratterizzato da contesti agonistici dalla ottima caratura tecnica, grande equilibrio e campi affollati quanto basta per rendere davvero avvincenti le nove corse in programma. Schema classico per la prova abbinata al terno ippico nazionale, con venti binomi al via divisi in due nastri dalla composizione piuttosto omogenea e con la distanza del doppio chilometro a rendere ulteriormente intricata la trama della contesa. La forma al diapason e le ottime referenze del team Ehlert fanno di Gunny Gual un serio candidato alla vittoria, la guida di Roberto Vecchione poi, è di primordine, mentre allo stesso nastro Fenicia Bi porta in dote performance di assoluto rispetto e la regia della brava Chiara Nardo, autentica mattatrice in campo Tris negli ippodromi del nord-est. Risalendo lo schieramento ci troviamo al cospetto del glorioso Eastwood Om e del rodato Elkapi As, il primo soggetto dalla classe cristallina interpretato con giovanile baldanza dall'evergreen Giancarlo Baldi, il secondo reduce da una vittoria assai probante che ne rivela condizione al top e feeling con l'anello romagnolo, mentre tra gli inquilini del primo nastro piacciono Fascino Gas e Eire Vita, professionali ed esperti. Accattivante anche il sottoclou, una sfida tra le generazioni 2004 e 2005 che ha nel giovane Lemon Three Wonder la probabile lepre ed in Irish Men e Incontro Fp gli avversari più insidiosi, mentre Itaparica ambisce di diritto al ruolo di sorpresa. Puledri in apertura con Marica del Ronco ad inseguire il primo alloro di una verde carriera, mentre alla seconda corsa saranno i tre anni a reggere il palcoscenico impegnati sulla media distanza e con la partenza ai nastri, per un possibile successo di Leonardo Fp su Libet Est, ennesimo atout stagionale del lanciato Andrea Buzzitta. Si prosegue con la sfida tra i migliori gentleman del panorama nazionale, un miglio per anziani che vivrà sul match Catullo/Gazi Rivarco, il primo con Michele Canali, la seconda in coppia con il suo proprietario Renato Legati, mentre alla quarta incuriosisce la nobile genealogia di Ledford Lb, tre anni dal training prestigioso, quello di Erik Bondo e dalla guida al top di Roberto Andreghetti. Bello anche l'aperitivo Tris, un'affollato miglio per quattro anni prenotato in sede di antepost dal progredito In Extremis Sas, mentre alla ottava Fancy Bi aspira ad una vittoria dopo due piazzamenti ad ottima media nelle prove del Superfrustino ed alla nona Danubio Om, scelta plebiscitaria per un epilogo in grande stile nel nome di Roberto Vechione.

Questa sera ingresso gratuito alle donne!!!
Inoltre preziosi omaggi omaggi offerti da Oliviero.it

IL SALOTTO DEL SAVIO

Tutte le sere di corse in diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia OM.
Sponsor del salotto: SCUDERIA OM – SCUDERIA TRE ELLE – ASSICURAZIONI VILLA E PARTNERS – BIGNAMI PRODUZIONI AVICOLE.

BUFFALO:
Corse di Biglie su Circuito per tutte le età
…per rivivere le leggendarie imprese dei Campioni che hanno scritto
la storia del Trotto mondiale…

"Mercoledì delle donne": questa sera all'ippodromo di Cesena ingresso gratuito per le donne e omaggi offerti da Oliviero.it.
Ma non è tutto! L'intrattenimento raddoppia con il secondo attesissimo appuntamento con BUFFALO: le Corse di Biglie su Circuito, a cui potranno partecipare per adulti e bambini.
Bambini, ragazzi e nostalgici appassionati percorreranno i circuiti allestiti per l'occasione, i cosiddetti Bigliodromi, con biglie dedicate ai Cavalli che hanno fatto la storia delle corse.
Sul parterre dell'ippodromo, allora, grandi e piccini potranno sfidarsi in emozionanti corse, assistiti dagli operatori della "Compagnia delle biglie".
Le corse si disputeranno su più manche a partire dalle 21.30 nelle serate di mercoledì.

I prossimi appuntamenti
Mercoledì 6 agosto
Mercoledi 13 agosto
… inoltre…tra i premi in palio INGRESSI OMAGGIO per bambini PER IL PARCO DI ATLANTICA!!!

I prossimi appuntamenti di corse:

Venerdì 1 agosto:
Premio BANCA POPOLARE DI RAVENNA.
Sabato 2 agosto:
Premio ASSICURAZIONI GENERALI

Eventi collaterali:

Venerdì 1 agosto:
Nel corso della serata saranno offerti i prodotti enogastronomici delle Aziende Agricole dell'Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna. Questa sera degustazione di ottimi formaggi offerta da LA GINESTRA!!!

INOLTRE:
LA RASSEGNA ARTISTI E SOLIDARIETA':

Sarà creata un'opera d'arte di fronte al pubblico del ristorante "Trio" e alle telecamere di Teleromagna. Il quadro realizzato nel corso della serata verrà poi messo all'asta e il ricavato verrà devoluto alla R.O.I.R.

Sabato 2 agosto:
MUSIC e ARTS:
Per Unicuique, Laboratori d'arte per adulti e bambini
- Ospiti e cantanti della serata:
… gli ORGANICA!!!

Questa news è stata letta 664 volte dal 30 Luglio 2008