Ago 1

Cesena: una serata griffata

Ippodromo CesenaNon conosce soste la magica stagione estiva del trotter Cesenate, che stasera ospita una serata all'insegna dello spettacolo in grado di soddisfare i palati dei trottofili più esigenti. Il gotha delle redini lunghe sembra essersi dato appuntamento lungo le rive del Savio per nobilitare questo primo scorcio di week-end, con gli sprinter internazionali impegnati nel clou e tanti prospetti interessanti da seguire nel lungo itinere del convegno. Cronometri bollenti per la corsa più importante del venerdì, un miglio per provetti velocisti che registra il rientro alle competizioni dello yankee Smooth Moves, soggetto dalle ambizioni classiche che Bengt Holm affida all'idolo di casa, nonché capolista stagionale, Roberto Andreghetti, mentre nel ruolo di severi esaminatori si diletteranno General Roc, con Davide Nuti ed Est West, ottimamente assecondato dal talentuoso Maurizio Cheli. Ma l'antepost non si ferma a tre candidati, comprendendo nella disamina anche la nevrite Indy's Lindy e il vecchio fighter Chce Au Chef, che Alessandro Gocciadoro ripropone con fiducia. Equilibrio e pillole di autentica classe nel sottoclou, un miglio per femmine di tre anni che vivrà della sfida tra la "lagunare " Lora di Jesolo, con Andreghetti e le affascinanti Linette Ors guidata da Pietro Gubellini e Libertè Font, affidata ad un motivato Roberto Vecchione.Alle 20.50, come collaudata consuetudine, vetrina d'apertura per le giovani leve con la regale genealogia di Mistral Del Ronco unita alla guida sempre energica di Pietro Gubellini a focalizzare le attenzioni, mentre alla seconda la coppia Incredibile Bessi / Michele Canali parte con i plebiscitari galloni di favorita.
Torna in pista Faruz, grande speranza giovanile spesso in bacino di carenaggio a causa di una salute articolare piuttosto cagionevole e oggi in grado di ritrovare il feeling con il traguardo, mentre alla quarta si segnala Lutetia As, valida performer al debutto con il nuovo training di Holger Ehlert e ala quinta ci proverà il dotato Larice. Bella la sesta, equilibrata e ricca di interpreti assai qualitativi, dal veneto Ianez alla regolare In My Life Bi, per non parlare di Indra November e Ingrid Di Jesolo facoltose eredi di campioni del calibro di Viking Kronos e Pine Chip, mentre in chiusura, alla nona, attenzione ad un altro inviato dal nord-est, Diamoz, ma anche a Fuoco Pant, sfortunato all'ultima uscita ed in grado di ottenere pronto riscatto.
Per la rassegna "ARTISTI e SOLIDARIETA'" questa sera ospite all'ippodromo del Savio il pittore romano VLADIMIRO VERDAT!!! Per l'occasione Verdat sarà accompagnato dal critico d'arte Giorgio Palumbo a sottolineare l'importanza della manifestazione.

Tutte le sere di corse: IL SALOTTO DEL SAVIO.

Il venerdì all'ippodromo: corse, degustazioni e arte
Come ormai di consueto nelle serata del venerdì all'ippodromo di Cesena il pubblico presente può apprezzare le specialità eno-gastronomiche del territorio grazie alla partecipazione di numerose aziende agrituristiche locali che offriranno gratuitamente nei loro stand: formaggi, vini biologici, olio, confetture e biscotti, tutto rigorosamente prodotto secondo la tradizione.
Sempre in tema di saporito contorno ad un'emozionante serata di trotto, Teleromagna, in collaborazione con la Società Cesenate Corse al Trotto, propone una rassegan "Artisti e Solidarietà" che vede come protagonisti alcuni fra i pittori e scultori più affermati della Romagna, ma non solo. Questa sera infatti sarà la volta di un pittore romano Vladimiro Verdat, che creerà un'opera davanti alle telecamere dell'emittente e sotto gli occhi del pubblico del ristorante "Trio". Ad accompagnare la manifestazione e a sottolinearne l'importanza questa sera sarà presente un ospite di spicco nel campo dell'arte, il critico Giorgio Palumbo.
L'opera eseguita nel corso della serata verrà messa all'asta alla fine della stagione. Inoltre i fondi raccolti saranno devoluti al R.O.I.R. "Roverella", il centro di residenza per anziani di Cesena.

I prossimi appuntamenti di corse:

Sabato 2 agosto:
Premio ASSICURAZIONI GENERALI

Martedì 5 agosto:
Premio PRESTITEMPO – Gruppo Deutsche Bank

Eventi collaterali:

Sabato 2 agosto:
MUSIC e ARTS:
Per Unicuique, Laboratori d'arte per adulti e bambini
- Ospiti e cantanti della serata:
… gli ORGANICA!!!

Martedì 5 agosto:
Vivi le emozioni di GIOCOLANDIA! Un'allegrissima animazione, giochi disegni, magia, fantasia e…tanto altro ancora, coinvolgeranno i bambini, per tutta la serata!Questa sera creiamo IL QUADROMINESTRONE!!!
Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad, SMA e Sisa Card.

Questa news è stata letta 494 volte dal 1 Agosto 2008