Ago 7

Cesena: un martedì grandi firme

Ippodromo CesenaParterre de roi nel martedì cesenate, con il trotter del Savio a proporre un menù dai connotati tecnici di elevato respiro in tutte le nove prove, con quattro emozionanti manche del Superfrustino e una Tris dal campo omogeneo impreziosita da ben diciotto binomi al via sulla breve distanza.
Prologo all'insegna dei tre anni con l'ospite torinese Luz preminente dopo percorso d'attacco ben sostenuto da Santo Mollo, mentre alla seconda i gentleman hanno regalato il consueto, intenso agonismo, con Cellini Cla e Giuseppe Colantonio sbucati in corsia preferenziale per ghermire la coraggiosa Giunchiglia Pl che Lucia Pasqualini ha proiettato all'avanguardia sin dallo stacco. Dopo il divertente aperitivo, prima manche del Superfrustino e successo dopo percorso tattico di Ibm Italia, che regalava i primi dieci punti alla classifica del "ragazzo di Calabria" Santo Mollo davanti a Isy Pan e Iside Valm, per una trio dagli esiti più che soddisfacenti. Trilling alla quarta, gradevole parentesi in attesa del secondo round del Frustino con l'errore irrimediabile del netto favorito Idaho As e successo per l'outsider Isla Trio sulla trascurata Ingrid Effe e su Iblea, cenerentola della contesa la cui presenza nella terza vincente ha fatto scaturire un ticket vincente di oltre 1500 Euro.
Al ritorno in pista dei nove campioni, grande attesa per Elly Pan e Ale Gocciadoro ma la femmina allenata da Loris Farolfi ha gettato alle ortiche una cospicua chance sbagliando poco dopo aver conquistato la leadership e lasciando così via libera ad una centrata Ferritina Model in sediolo alla quale Santo Mollo conquistava il terzo hurrah della serata e la seconda vittoria valida per l'ambito trofeo. Alle 22.30 in pista la Tris, con i favoriti vittime del gran ritmo del battistrada Elettrico e arrivo a fruste alzate tra Famoso Jet e Felipe Bi, con quest'ultimo in grado di fornire il colpo di reni decisivo grazie al costante pungolo del suo driver Gianvito D'Ambruoso, mentre il terzo posto andava all'opportunista Edmundo Zn. Il martedì assumeva contorni di rara spettacolarità alla settima, un miglio internazionale vinto dalla vecchia conoscenza Rise And Shine, già compagno di viaggio vincente per Andrea Farolfi due settimane orsono e stasera davvero encomiabile nel suo sprint all'esterno di tutti per donare insperato bottino a Alessandro Gocciadoro. Lotta emozionante anche per le piazze e sul palo Muscle Bound e Pietro Gubellini battevano di un amen Victor Lavec e Santo Mollo, quest'ultimo ormai certo della conquista del pass per la finale. Il pathos raggiungeva il suo acme alla ottava allorché Gubellini, Ciulla e Gocciadoro si disputavano il secondo free.way verso il 16 agosto data della finale. Bravo e fortunato è stato ancora Santo Mollo, abbinato allo specialista Contender Tnt , il capo classifica di tappa ha spaziato da un capo alla'ltro mentre alle sue spalle giungevano Energy Ors e Briciolo con Peach As quarta per la gioia di Pietro Gubellini, approdato per una manciata di punti, al great event conclusivo. Tra una premiazione ed un sospiro carico di rimpianto per una mossa sbagliata o un sorteggio poco amico da parte degli eliminati, è andata in onda la nona corsa,un miglio per tre anni che ha visto primeggiare l'inattesa coppia Claudio Poggiani/ Lasciamivolare Si mentre il debuttante Larice Jet ha mostrato ottime doti e va seguito alla prossima ..

I prossimi appuntamenti di corse:

Venerdì 8 agosto:
Premio MOVING - ITALIA

Eventi collaterali:
Venerdì 8 agosto:
- I TORNEO TEXAS HOLD'EM – HIPPOGROUP
- Nel corso della serata saranno offerti i prodotti enogastronomici delle Aziende Agricole dell'Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna. Questa sera degustazione di ottimo olio e sangiovese offerti dall'Azienda agricola PIAN DEI GOTI!!!

INOLTRE:

- Per LA RASSEGNA ARTISTI E SOLIDARIETA':

Ospite all'ippodromo di Cesena WALTER FARAONI, pittore cesenate che creerà un'opera d'arte di fronte al pubblico del ristorante "Trio" e alle telecamere di Teleromagna. Il quadro realizzato nel corso della serata verrà poi messo all'asta e il ricavato verrà devoluto alla R.O.I.R.

Questa news è stata letta 733 volte dal 7 Agosto 2008