Ago 8

Cesena: un clou dai molti candidati

Ippodromo CesenaContinua incessante e spettacolare la programmazione al Savio, che dopo la scoppiettante parentesi dedicata alla terza eliminatoria del Superfrustino – Trofeo Repubblica di San Marino, concede spazio nel suo cartellone a otto indigeni di tre anni dalla eccellente carriera, impegnati sulla selettiva distanza del miglio. Sesta corsa della serata, il clou offre l'ennesima prova riparatrice al chiacchierato Lendemain, soggetto dalle indubbie doti atletiche che sembra essere scivolato in un pericoloso cul de sac, con pochi risultati a dispetto di condotte tattiche dispendiose e che oggi Andrea Farolfi impiegherà presumibilmente all'estrema attesa. Davvero di livello il lotto degli avversari per il portacolori della Scuderia Lombardini, dalla lesta Letter Bomb Treb, brillante realizzazione del bravo Fabio Restelli, all'aitante Lapidario, affidato a Pippo Gubellini, senza peraltro trascurare il talento velocistico di Loisir e la tenacia di Livio Del Pri, il cavallo dell'ex calciatore Zvone Boban. Ai margini nel pronostico due considerazioni, la prima riguarda il ritorno in pista di Lesson Mast, senza ambizioni particolari ma con l'orgoglio di essere stato con 1.14.5 il recorder della generazione, la seconda, che saranno ben quattro i figli di Daguet Rapide in pista, stallone che sta lasciando un segno indelebile nello stud- book italiano. Corsa di spalla posta in coda al programma, con gli anziani protagonisti di un riuscito miglio con partenza ai nastri, schema insolito che potrebbe favorire il feeling di Francavilla con l'anello cesenate, oppure la forma al diapason di Embrolly Sm.. Come da consolidata consuetudine, puledri vin vetrina nella prova d'apertura con un erede del grande Varenne da seguire con particolare attenzione, si tratta di Mikado Grif, compagno di colori e training del campioncino Leonardo Grif, rivelatosi proprio al Savio prima di spiccare il volo verso l'eccellenza. A seguire, chance per Leben Rl alla seconda, con il tre anni affidato al bravo Nicolò Venturi atteso a ribadire la sua nuova dimensione atletica, mentre alla terza incuriosisce Irhon As, il cui rientro agonistico viene severamente testato da Istogramma Sas e da Icona Or e alla quarta ritornano i gentleman con Gandalf Rivarco e Full Victory ad inscenare match di marca lombarda tra Renato Legati e Gustavo Matarazzo. Nel suo divertente itinere sotto le stelle, il convegno torna ad offrire una manche ai quattro anni che alla quinta propongono Iliade Jet ed Iselle As, due femmine in grado di esprimersi ad ottime medie e alla settima, penultima prova della serata, spazio a Como Nes, passista di vaglia al cospetto di avversari ampiamente alla sua portata.

QUESTA SERA 1° TORNEO DI POKER TEXAS HOLD'EM–HIPPOGROUP!!!

Per la rassegna "ARTISTI e SOLIDARIETA'" questa sera ospite all'ippodromo del Savio il pittore cesenate WALTER FARAONI!!!

Inoltre le degustazioni enogastronomiche dell'azienda agrobiologica "LA GINESTRA" e dell'azienda agricola "MASI"

Tutte le sere di corse: IL SALOTTO DEL SAVIO.

Il Venerdì all'ippodromo con i tornei di POKER TEXAS HOLD'EM – HIPPOGROUP…

Per tutti gli appassionati di cavalli e non, quest'anno HippoGroup organizza delle serate estive all'insegna del poker sportivo. Ieri sera presso l'ippodromo di Cesena ha avuto luogo il 1° torneo di qualificazione alla finale del 5 settembre. In particolare tutti i venerdì di agosto a partire dalle 20.30 si svolgeranno i tornei di Poker Texas Hold'em valevoli come qualificazione per il Torneo Finale di Venerdì 5 settembre:
ogni singola eliminatoria vedrà premiati i primi 3 classificati e darà il diritto ai primi 5 di partecipare alla finalissima del 5 settembre. La finale a cui parteciperanno i 20 giocatori qualificati nelle 4 eliminatorie premierà i primi 3 classificati.
La quota d'iscrizione al torneo è di 60 euro. Le iscrizioni avverranno direttamente presso la segreteria dell'Ippodromo. Eventuali prenotazioni potranno essere effettuate nelle serate precedenti sempre presso la segreteria dell'ippodromo oppure telefonando allo 0547-343411.

…oltre alle degustazioni e all'arte

Questa sera all'ippodromo di Cesena il pubblico presente può apprezzare le specialità eno-gastronomiche del territorio (formaggi, vini biologici, olio, confetture e biscotti, prodotti secondo la tradizione!) grazie alla partecipazione dell'azienda agrobiologia LA GINESTRA di Cusercoli (Civitella di Romagna) e dell'azienda agricola MASI di Borghi (FC).
Invece per la rassegna "Artisti e Solidarietà" questa sera sarà la volta del pittore cesenate VALTER FARAONI. L'opera eseguita nel corso della serata verrà messa all'asta alla fine della stagione. Inoltre i fondi raccolti saranno devoluti al R.O.I.R. "Roverella", il centro di residenza per anziani di Cesena.

I prossimi appuntamenti di corse:

Sabato 8 agosto:
Gran Premio CITTA' DI CESENA – VI Trofeo Romagna Iniziative

Martedì 12 agosto:
Premio Memorial Ezio Battistini

Eventi collaterali:

Sabato 8 agosto:
MUSIC e ARTS:
Per Unicuique, Laboratori d'arte per adulti e bambini
con gli artigiani della cartapesta de:
"IL GUFO" di Bizzocchi Andrea e Albertini Alberta
"I MESTIERI" di Stefani Piero.
- Ospiti e cantanti della serata:
… MAMO BELLENO!!!

Martedì 12 agosto:
Vivi le emozioni di GIOCOLANDIA! Un'allegrissima animazione, giochi disegni, magia, fantasia e…tanto altro ancora, coinvolgeranno i bambini, per tutta la serata!Questa sera creiamo IL NOMEFESTONE!!!

Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad, SMA, Sisa Card e Cesena in Centro.

Questa news è stata letta 532 volte dal 8 Agosto 2008