Ago 12

Cesena: Frosty Aas un’idea per il clou

Ippodromo CesenaInizia alla grande la nuova settimana dell'ippodromo del Savio, che martedì chiama all'agone gli anziani di cinque anni e oltre, protagonisti di una sfida sulla breve distanza dall'elevato appeal. Saranno in otto al via nel Memorial Ezio Battistini , esperti specialisti delle sfide sul miglio che lotteranno a suon di parziali con il veneto Contratto, investito dello scomodo ruolo di favorito, mentre le numerose alternative al nove anni di Gianvito D'Ambruoso portano i prestigiosi nomi di Frosty Aas, con Gubellini, Espresso Cast, guidato dal top driver Roberto Vecchione e Corvo Balck Jet, rientrante portacolori della Scuderia Lombardini accompagnato dal fido Andrea Farolfi. Tre anni di eccellente levatura tecnica nella prova di spalla, la ottava del convegno, un miglio ricco di intriganti individualità, che vede Lauro Ross e Roberto Vecchione occupare un posto di spicco tra i favoriti, seguiti nella considerazione dall'incostante ma atletico Lorenzo che Giancarlo Baldi propone con malcelato ottimismo e Luther D'Asolo, ennesima carta ricca di chance della connection Bondo/ Gubellini. Si inizia con i giovani virgulti impegnati in un miglio piuttosto affollato nel quale incuriosisce la milanese Minerva Sem, allieva di Marco Guzzinati preceduta da buone voci riportate in Romagna dai molti esuli di San Siro Trotto, mentre alla seconda piace la coppia made in Padova, Imatra Bi/ Massimo Bressan, con Icrex e Pietro Gubellini sugli scudi alla terza. Ancora tre anni impegnati alla quarta, un miglio per tre anni nel quale Lunaforz e Lirica de Gloria si dividono i favori del pronostico, mentre alla quinta Faruz torna sull'anello di casa per confermare la sua ritrovata efficienza e alla settima attenzione a Giramondo, beniamino di casa Greco sempre generoso nelle sue apparizioni in terra romagnola.

- Martedì 12 agosto nel parterre distribuzione di prodotti ortofrutticoli offerti dalla ditta Brunelli Daniele!!!!

- Ospiti i dottori-clown dell'Associazione Piccolo Mondo – L'Aquilone di Iqbal

- Il martedì i BAMBINI sono i PROTAGONISTI con il divertimento di GIOCOLANDIA! Un'allegra animazione li coinvolgerà per tutta la serata e li inviterà alla creazione del NOMEFESTONE !!!

- Ingresso Gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali istituti di credito e ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad, SMA e Sisa Card, Cesena in Centro.

... per gli eventi del parterre…

Per la settimana di ferragosto ricche distribuzioni di specialità enogastronomiche nel parterre del Savio! Si inizia martedì 12 agosto con i prodotti ortofrutticoli offerti dalla ditta BRUNELLI DANIELE di Cesena.

Ma non è finita qui! Oltre all'appuntamento del martedì di Giocolandia, i bambini presenti all'Ippodromo incontreranno nel parterre i dottori-clown che collaborano con l'Associazione Piccolo Mondo, i quali oltre ad offrire ai più piccoli tanti palloncini colorati, sensibilizzeranno i presenti sull'accoglienza in famiglia e sul progetto in atto in Bielorussia. Quest'ultima iniziativa denominata: "Il sorriso, la miglior cura", vedrà in prima fila i dottori-clown dell'"Aquilone di Iqbal" nelle corsie degli ospedali e in alcuni orfanotrofi.
Nell'area di Giocolandia viene mantenuto il consueto appuntamento con i laboratori manuali gestiti da alcuni bravissimi animatori specializzati. I bambini potranno farsi truccare da Candy, assistere stupiti alle magie di Stregatta o creare giochi ritagliando e incollando con Alessandra.
Martedì 12 agosto Giocolandia invita i bambini alla creazione del NOMEFESTONE !!!!
…E poi giochi, favole animate, baby dance e… tanto altro ancora!
Per i più bravi i premi di "Vinci i Grandi Parchi": in omaggio tanti biglietti per Mirabilandia e OltreMare offerti da Nestlè.

Oltre alle attività di GIOCOLANDIA, non dimenticatevi dei soliti divertentissimi appuntamenti con i dolcissimi pony del PONY CLUB, con i motori delle MINI MOTO e con l'HIPPO TRAM, che vi porterà a contatto diretto con le scuderie.

I prossimi appuntamenti di corse:

Mercoledì 13 agosto:
PREMIO VIAGGI MANUZZI
Corsa TRIS

Venerdì 15 agosto:
Premio IL RESTO DEL CARLINO

Eventi collaterali:

Mercoledì 13 agosto:
Omaggi di Oliviero.it
Inoltre…INGRESSO GRATUITO ALLE DONNE!!!
- BUFFALO!!! – Corse di biglie su circuito -

Venerdì 15 agosto:
- II TORNEO TEXAS HOLD'EM – HIPPOGROUP
- Nel corso della serata saranno offerti i prodotti enogastronomici delle Aziende Agricole dell'Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna. Questa sera degustazione di ottimo vino, confetture e composte offerte dall'Azienda agricola LA GINESTRA e i formaggi proposti dall'Azienda Agricola TRANRIPA.

INOLTRE:

- Per LA RASSEGNA ARTISTI E SOLIDARIETA':
Ospite all'ippodromo di Cesena il pittore africano AMISSAO, che creerà un'opera d'arte di fronte al pubblico del ristorante "Trio" e alle telecamere di Teleromagna. Il quadro realizzato nel corso della serata verrà poi messo all'asta e il ricavato verrà devoluto alla R.O.I.R.

Questa news è stata letta 606 volte dal 12 Agosto 2008