Ago 16

Cesena: Finale Superfrustino 2008

Ippodromo CesenaLa seratissima è finalmente arrivata per il trotter cesenate, domani sera infatti il Savio indosserà la livrea per festeggiare una delle sue più attese notti, la finale del Superfrustino-Trofeo Repubblica di San Marino . Stelle di prima grandezza impreziosiscono la calda notte romagnola, dieci campioni delle redini lunghe impegnati in ben sei sfide equilibrate che si risolveranno con la sempre emozionante ed incerta finale a tre. Qui ognuno dei tre protagonisti si batterà chiedendo il massimo impegno al suo cavallo per aggiungere il proprio nome a quello di celebrati colleghi e scrivere così un altro pezzo di storia dell’anello cesenate. Andiamo a conoscere uno ad uno i dieci finalisti, sette dei quali sono giunti sin qui dopo aver rivaleggiato nelle tre sderate eliminatorie, mentre gli altri tre stati prescelti per titoli, come il campione Mondiale Christophe Martens, o per la impareggiabile carriera, vedi Jorma Kontio e l’enfant du pays, Roberto Andreghetti ex-campione del mondo 2005-2007. Sono ormai undici gli scudetti di Enrico Bellei, undici frustini d’oro che il figlio del grande Nello ha onorato con una grande professionalità arrivando a superare le 6000 vittorie, imponendo all’attenzione mondiale campioni come il Westgate Crown dei primi anni novanta e arrivando sino ai giorni nostri, con Algiers Hall, Ghiaccio Del Nord ed El Nino, nonché il vincitore dell’Europeo Lets Go .Grande antagonista di Enrico Bellei è Pietro Gubellini, geniale nelle sue scelte tattiche e spettacolare nel sostenere i suoi allievi durante i momenti topici della gara, Pippo è talento allo stato puro, indimenticabile il suo successo con Antwper Hanover nel Mangelli 1989, primo Gruppo 1 a cui fece seguire esaltanti incursioni estere con Crown’s Inviation,dominando in terra italiana con Avril, e Daguet Rapide il più decorato indigeno dopo Varenne. Freddezza e decisione, acume tattico e una inimitabile correttezza in pista, questo è Roberto Andreghetti, il ravennate che nel 2005 si ascrisse il titolo mondiale e stasera vuole la prima vittoria dopo tante sfortunate finali nel Superfrustino. Improvvisando con successo campioni come Pegasus Boko e Java Darche, nonché il tedesco Unforgettable egli indigeni Glen Kronos, Ghibellino e Ilaria Jet è considerato uno dei più affidabili interpreti d’Europa.
Il grande fascino emanato da Jorma Kontio è sicuramente figlio di un curriculum ad altissimo livello ma anche di un talento naturale che gli ha permesso di vincere in tutto il mondo, Stati uniti compresi, con star del livello di Passionate Kemp, Keystone Patriot e Nealy Lobell, senza peraltro scordare due vittoriosi appuntamenti in coppia con l’incommensurabile Varenne. Altro beniamino della tribuna cesenate, il giovane ma ormai affermatissimo Andrea Farolfi, prima guida della Scuderia Lombardini, da oltre un decennio la più importante della Romagna che trotta, con la cui giubba ha ottenuto i primi allori classici grazie a Faruz e Lendemain . Dopo una lunga gavetta Santo Mollo sta raccogliendoi frutti dell’impegno profuso, infatti, il driver di origine calabrese da anni domina la classifica torinese imponendo alla notorietà soggetti come Lana Del Rio e i ritrovati Ibisco e Gladiolo . Piemonte in primo piano nella edizione 2008 del Superfrustino, grazie anche Marco Smorgon, che dopo aver regalato al trotto campioni del valore di Zaireska Bar, Zinzan Brooke Tur e Giulia Grif, giunge in Romagna per ribadire il suo ruolo di professionista completo e dalle insospettabili doti di catch driver. Una carriera in continua evoluzione quella di Antonio Greppi, toscano anzi fiorentino purosangue dalla classe innata che sta vivendo un 2008 davvero impareggiabile, che dagli albori con Miss Najad e Orlav è giunto ad essere il compagno di tante vittorie dei portacolori della Scuderia Finauto. Presentare un Campione Mondiale come Christophe Martens vuol dire entrare nel cuore pulsante del trotto europeo, più che mai volto verso la terra francese che questo belga figlio d’arte sta conquistando a suon di vittorie. Lui è l’artefice della nuova carriera dell’italianissimo Esprit Rl ma è soprattutto il dominatore delle classifiche degli impianti della Cote D’Azur, Cagnes Sur Mer e Marsiglia, dove spopola con gli effettivi allenati dal fratello Vincent. Una carriera sin qui impareggiabile ed un futuro ricco di promesse fanno di Lorenzo Baldi il degno erede di papà Giancarlo,uno dei miti del trotto mondiale. Dalle esaltanti vittorie di Indro Park, l’antesignano di Varenne nel cuore dei trottofili italiani, sino ai più recenti successi con Gruccione Jet, il ruolino di marcia del driver di origine emiliana comprende nomi altisonanti come quelli degli indigeni Lancaster Om e Nicholson Park.
Il cielo sopra il Savio domani sera si tingerà dei colori dello spettacolo e, a notte inoltrata, sapremo il nome del nuovo Campione, la cui vittoria verrà celebrate sino al sorgere del nuovo giorno.

Sabato sera l’ingresso è gratuito a tutti i residenti della Repubblica di San Marino, ai titolari di carta bancomat dei principali istituti di credito, oltre che ai titolari di tessera socio Coop Adriatica, Vantaggi Iper Svignano, Conad e Sisa Card, Carta Club SMA e Cesena in Centro Card.

Continua l’appuntamento con IL SALOTTO DEL SAVIO.

Madrina della serata, la Bellissima DEBORA SALVALAGGIO !!!

Nel corso della serata degustazione di vini offerti dall’AZIENDA AGRICOLA MONTEGRANDE, distribuzione di prodotti a base di latte offerti dalla ME.GA. Foods e mostra di pittura a cura di Unicuique.

… e per finire tanti fuochi d’artificio!!!!!

MADRINA DEL PREMIO: "FINALE SUPERFRUSTINO – VII TROFEO REPUBBLICA DI SAN MARINO"
LA BELLISSIMA DEBORA SALVALAGGIO

Quest’anno sarà Debora Salvalaggio la bellissima madrina della VII edizione del Superfrustino – Trofeo Repubblica di San Marino. Una serata che offre tutti i presupposti per essere davvero speciale!
Infatti, oltre all’emozionante spettacolo offerto dalle corse che vedranno come protagonisti i più famosi drivers italiani e stranieri, anche il parterre proporrà un insieme di eventi particolarmente ricco.
Per la consueta rassegna MUSIC E ART ci sarà un expo di pittura a cura di Unicuique, gli amanti dell’enogastronomia invece potranno apprezzare il vino prodotto dall’Azienda Agricola Montegrande e i prodotti a base di latte dell’azienda svizzera EMMI, offerti da ME.GA. Foods di Cesena.

Ecco una breve sintesi della folgorante carriera della nostra madrina:

Debora debutta nel 2003 con il concorso di Miss Italia dove conquista il secondo posto e il titolo di Miss Eleganza. Nel 2004 debutta in Tv con il programma “50 Anni Fantastico Rai” e con la co-conduzione di Miss Italia nel Mondo insieme a Carlo Conti. L’anno dopo viene notata da Aldo Biscardi e inizia la sua partecipazione a diverse trasmissioni sportive tra cui “Il Processo di Biscardi”, “Pressing Champions League” accanto ad Alberto Brandi e Mino Taveri. Viene poi scelta come inviata a Londra della trasmissione musicale di Rai Due “CD Live”.
Alcuni di voi la ricorderanno sulla copertina di Maxim in occasione della vittoria dell'Italia ai Mondiali di calcio del 2006, con un body painting rappresentante il tricolore della bandiera italiana.
Nel 2007 partecipa alla trasmissione “l'isola dei famosi” e realizza per Max il calendario del 2008.
Le sue relazioni sentimentali? …Importanti calciatori: Simone Inzaghi, Matteo Ferrari e l'interista Pelè.

Il nostro Alex Rivelli cercherà sicuramente di scoprire da Debora, qualche novità in programma sia dal punto di vista lavorativo che da quello sentimentale. Ma la nostra madrina sarà disponibile anche per le numerose domande che le verranno poste dal pubblico.

Debora avrà anche un ruolo “istituzionale” nel corso della serata. Premierà infatti il cavallo e driver vincitori del prestigioso trofeo. Cornice di questo momento emozionante: i bellissimi fuochi d’artificio de “I Razzi Store”.

I prossimi appuntamenti di corse:

Martedì 19 agosto :
Premio Teleromagna – Serata della Solidarietà

Mercoledì 20 agosto:
Premio Ponti Group

Eventi collaterali:

Martedì 19 agosto:
Vivi le emozioni di GIOCOLANDIA! Un’allegrissima animazione, giochi disegni, magia, fantasia e…tanto altro ancora, coinvolgeranno i bambini, per tutta la serata!Questa sera creiamo i GIOCHI CON LE SPUGNE !!!

Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei seguenti Istituti di Credito: Cassa di Risparmio di Cesena, Banca Popolare di Ravenna, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banca di Credito Coop di Gatteo, Cassa dei Risparmi di Forlì, Banca di Credito Coop Romagna Centro e ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad, SMA e Sisa Card, Cesena in Centro.

Mercoledì 20 agosto:
LA NOTTE DELLE DONNE !!!
Ingresso gratuito alle donne
… e omaggi offerti da Oliviero.it

Questa news è stata letta 697 volte dal 16 Agosto 2008