Ago 19

Cesena: un martedì carico di promesse

Ippodromo CesenaL'eco dell'esaltante week-end ippico cesenate non si è ancora spenta, ma ecco bussare alla porta il divertente convegno del martedì, con i due anni investiti del ruolo di primattori e tanti spunti tecnici a rendere davvero accattivante la serata. Miglio per cinque, questo il menù della prova più ricca, con la curiosità di vedere all'opera un soggetto dalla caratura atletica davvero di primordine come Merckx Ok, imbattuto dopo due corse disputate e oggi al cospetto di avversari validi ma nel complesso inferiori, anche se Muriel's Cage ha ben impressionato sino ad ora e Marlin Trio vanta una invidiabile freschezza atletica. Bella ed incerta anche la corsa di spalla, un affollato handicap riservato ai gentleman che vede Fancy Bi ed Elvin impegnati in un difficile inseguimento di soggetti lesti al via e adatti allo schema come Eccola Zn e Gertrude, mentre Cyber Duke rimarrà alla finestra pronto a sfruttare eventi favorevoli. Si inizierà alle 21.10 con buoni tre anni chiamati a dare il meglio di sé sulla breve distanza, un match almeno sulla carta tra Lino Del Ronco e Landing As, mentre alla seconda, manche per gentlemen in sulki ad affidabili esponenti della leva 2005 tra i quali spiccano Lemon Drink Dj e soprattutto Linger Nord Fro, atout del sempre bravo Michele Canali. Nello scorrere il programma giungiamo così alla terza, dove il recorder di vittorie consecutive Illy Pan, cerca l'ennesimo hurrah contro una concorrenza palesemente inferiore e alla quinta, ancora i nati nel 2004 alle prese sulla distanza del miglio in un contesto decisamente equilibrato con Iorio Trio, Immagine Ponz e Ideal du Gnafà in grado di lottare per la vittoria. Chiusura con gli anziani che alla settima propongono il match tra Graffiodiluna Rex ed Edmundo Zn, mentre alla ottava, epilogo sotto le stelle caratterizzato dai molti partenti, la miglior chance sembra in possesso di Roberto Andreghetti chiamato ad interpretare Griffe Dei Sogni per il training dell'olandese Bert Mollema.

- Serata della Solidarietà. Ogni corsa sarà intestata ad un'Associazione Benefica, che avrà l'occasione di presentare le proprie finalità.

L'ingresso all'ippodromo sarà di 1€ per tutti e l'incasso sarà devoluto in beneficenza alle Associazioni partecipanti.

- Il martedì i BAMBINI sono i PROTAGONISTI con il divertimento di GIOCOLANDIA! Un'allegra animazione li coinvolgerà per tutta la serata e li inviterà alla creazione dei GIOCHI CON LE SPUGNE !!!

- Ingresso Gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali istituti di credito e ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad, SMA e Sisa Card, Cesena in Centro.

Nel parterre…. Spazio dedicato alle seguenti Associazioni benefiche:

Associazione Romagnola Ricerca Tumori – Cesena, IOR, A.N.F.F.A.S. Polisportiva, A.I.S.M., Croce Rossa Italiana, AVSI e ANT.
La Società Cesenate Corse al Trotto è pertanto lieta di ospitare la manifestazione e di sostenere l'azione di queste realtà troppo spesso sottovalutate e poco conosciute. Nel corso della serata, il pubblico dell'Ippodromo avrà l'occasione di conoscere più da vicino le attività di queste associazioni e le loro finalità grazie ad alcuni banchi appositamente allestiti nel parterre, presso i quali saranno presenti i delegati delle Associazioni stesse. Ci sarà inoltre la possibilità di offrire un contributo diretto o di acquistare piccoli oggetti il cui ricavato andrà devoluto in beneficenza.
Non solo solidarietà, ma anche tanto spettacolo: oltre alle emozionanti corse al trotto infatti la Band Lassande allieterà tutti gli intervenuti con la propria musica
Nell'area di Giocolandia viene mantenuto il consueto appuntamento con i laboratori manuali gestiti da alcuni bravissimi animatori specializzati. I bambini potranno farsi truccare da Candy, assistere stupiti alle magie di Stregatta o creare giochi ritagliando e incollando con Alessandra.
Martedì 19 agosto Giocolandia invita i bambini alla creazione dei GIOCHI CON LE SPUGNE !!!!

…E poi animazione, favole animate, baby dance e… tanto altro ancora!

Per i più bravi i premi di "Vinci i Grandi Parchi": in omaggio tanti biglietti per Mirabilandia e OltreMare offerti da Nestlè.

Oltre alle attività di GIOCOLANDIA, non dimenticatevi dei soliti divertentissimi appuntamenti con i dolcissimi pony del PONY CLUB, con i motori delle MINI MOTO e con l'HIPPO TRAM, che vi porterà a contatto diretto con le scuderie.

I prossimi appuntamenti di corse:

Mercoledì 20 agosto:
Premio Ponti Group

Venerdì 22 agosto:
PREMIO MARAWASH - LAVANDERIA IND. ABBIGLIAMENTO DA LAVORO

Eventi collaterali:

Mercoledì 20 agosto: Omaggi di Oliviero.it

Inoltre…INGRESSO GRATUITO ALLE DONNE!!!

Venerdì agosto:
- III TORNEO TEXAS HOLD'EM – HIPPOGROUP
- Nel corso della serata saranno offerti i prodotti enogastronomici delle Aziende Agricole dell'Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna.

INOLTRE:

- Per LA RASSEGNA ARTISTI E SOLIDARIETA':
Ospite all'ippodromo di Cesena il pittore fiorentino IVANO VITALI, che creerà un'opera d'arte di fronte al pubblico del ristorante "Trio" e alle telecamere di Teleromagna. Il quadro realizzato nel corso della serata verrà poi messo all'asta e il ricavato verrà devoluto alla R.O.I.R.

L'ingresso alle corse di martedì 19 agosto 2008 sarà di 1 euro per tutti. Per la serata della solidarietà sono aboliti tutti gli ingressi di favore.

L'incasso ottenuto nel corso della serata sarà devoluto alle associazioni partecipanti.

Questa news è stata letta 636 volte dal 19 Agosto 2008