Ago 21

Cesena: sette cadetti nel clou

Ippodromo cesena superContinua in grande stile il caldo agosto cesenate, che in attesa della Tris del venerdì e dell'appuntamento con i tre anni previsto per sabato, chiama al proscenio un prestigioso manipolo di esponenti della leva 2004, pronti a darsi battaglia sulla distanza del miglio.
Saranno quindi in sette dietro le ali della macchina, ottimi performer pronti a regalar pillole di classe in un contesto equilibrato che offre cospicue chance a molti tra i partenti, da Iper Wise, ospite milanese interpretato da Andrea Farolfi, alla progredita India di Jesolo, che il vincitore del Superfrustino 2008, Roberto Vecchione interpreterà da par suo, passando per l'ospite campano Its Perfect Lf e Incanto Primo, atout dal rendimento esemplare per il toscano Edy Moni. In una corsa priva di figure di secondo piano non vanno trascurati nemmeno i veneti Ice Tea e Iago Effe, il primo con Andreghetti in sediolo, l'avversario accompagnato dal suo mentore Gianni Targhetta. Ad un clou equilibrato corrisponde una prova di spalla altrettanto ben frequentata e ricca di significativi binomi, dai veneti Lusyn e Lindberg Bi al toscano Legionario, senza dimenticare che Littorio Fi è prospetto affidabile e veloce, con Massimo Trevellin, Andreghetti, Mini e Buzzitta pronti a incrociare le fruste con la consueta professionalità. Rendez-vous agonistico alle 21.10 e subito i puledri in vetrina con un duo targato Centro Ippico Pradona da seguire in chiave vittoria, parliamo di Messico e Maverck Laser, sui quali salgono rispettivamente Giancarlo e Lorenzo Baldi, mentre dopo il buon esordio Magia del Vento insegue il podio. Si prosegue e alla seconda ecco i gentleman in pista per il match Iacopo Duke/ Iron Horse, il primo in coppia con Michele Canali, il secondo ben assecondato dal padovano Alberto Zagni, mentre alla quarta Govor D'Aghi e Roberto Andreghetti reciteranno la parte del leone correndo all'avanguardia e alla quinta azzardiamo la candidatura del pugliese Gracco Del Ronco. Il convegno volge all'epilogo e alla settima registra un incerto miglio per anziani nel quale Giramondo aspira al secondo successo consecutivo, mentre Game Bol Wise può far valere notevole prestanza atletica e Frangetta vuole rimediare al nulla di fatto di sabato in occasione di una favorevole manche del Superfrustino, mentre alla ottava Latina Prav rappresenta l'ennesima briscola di una serata assai propizia per Roberto Andreghetti.

Mercoledì al Savio: La notte delle donne !!!!
Terzo appuntamento con il glamour di Lady Trotto

Ingresso gratuito al pubblico femminile e preziosi omaggi offerti da Oliviero.it

Mercoledì 20 agosto…. Gran Galà di trotto firmato Ponti Group !!!!

Otto corse, oltre 50mila euro di montepremi, gastronomia a "cinque stelle" ed un pizzico di glamour. Sono questi gli ingredienti principali della serata di trotto all'ippodromo "Savio" di Cesena, targata Ponti-group. Un appuntamento ormai irrinunciabile per i tanti altotiberini appassionati d'ippica che, Giuseppe e Mirella Ponti (coadiuvati dall'infaticabile cavalier Riccardo Gualdani), hanno preparato anche quest'anno nei minimi dettagli. Quella che andrà in scena mercoledì 20 Agosto all'ippodrono cesenate, sarà certamente una grande serata all'insegna del "trotter" nazionale, un appuntamento sportivo-mondano, in grado di offrire numerosi spunti e temi capaci di rinsaldare gli ottimi rapporti istituzionali con la Romagna e la Valle del Savio. Ad assistere alle otto corse in programma, ci saranno infatti i rappresentanti istituzionali tifernati e comprensoriali, accanto a prestigiosi esponenti del panorama culturale, economico e sportivo. Fra gli ospiti illustri della serata, "Ciccio" Graziani (indimenticato campione del mondo) amico di vecchia data della famiglia Ponti. Non mancherà anche il "leggendario" allenatore di galoppo, Luigi Camici (memorabile la sua vittoria con Tony Bin di proprietà dell'ex presidente del Perugia, Luciano Gaucci, nell'Arc de Triomphe a Parigi) colonna portante della scuderia Ippica Caldese del patron Giuseppe Ponti. La "lista" degli invitati si preannuncia ricca di sorprese, con alcuni nomi eccellenti in attesa di conferma. "Sarà una serata come sempre all'insegna dello sport, dell'amicizia e della passione per l'ippica - hanno precisato Giuseppe e Mirella Ponti - l'appuntamento di mezza estate all'ippodromo di Cesena, ormai rientra in una piacevole abitudine di reciproca collaborazione con la Societa' Cesenate Corse al Trotto e con le istituzioni romagnole". "L'ippodromo di Cesena - ha concluso il cavalier Riccardo Gualdani, team manager della scuderia Ippica Caldese -rappresenta per l'altotevere un luogo familiare dove poter coltivare la passione per i cavalli e mettere a punto strategie comuni con il versante romagnolo, su diversi fronti economico-sociali".

E per gli immancabili eventi del parterre… anche questa sera il "Mercoledì delle donne" dell'ippodromo di Cesena, celebra la bellezza femminile con ingresso gratuito alle signore e articoli per la casa in omaggio offerti da Oliviero.it.
Prosegue inoltre il mitico concorso di Lady Trotto !!! Mercoledì 20 agosto il terzo appuntamento con le Miss che sfileranno all'interno della scenografia dell'ippodromo del Savio per contendersi le fasce di Lady Trotto, Lady Carlino e Lady TeleRomagna.

I prossimi appuntamenti di corse:

Venerdì 22 agosto:
PREMIO MARAWASH LAVANDERIA IND. ABBIGLIAMENTO DA LAVORO – Corsa TRIS -

Sabato 23 agosto:
Premio EDILCERAMICA S.p.A. Cesena

Eventi collaterali:

Venerdì 22 agosto:
- III TORNEO TEXAS HOLD'EM – HIPPOGROUP
- Nel corso della serata saranno offerti i prodotti enogastronomici delle Aziende Agricole dell'Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna.

- Per LA RASSEGNA ARTISTI E SOLIDARIETA':
Ospite all'ippodromo di Cesena IVANO VITALI, pittore fiorentino che creerà un'opera d'arte di fronte al pubblico del ristorante "Trio" e alle telecamere di Teleromagna. Il quadro realizzato nel corso della serata verrà poi messo all'asta e il ricavato verrà devoluto alla R.O.I.R.

Sabato 9 agosto:
MUSIC e ARTS:
Per Unicuique: Pierluigi Zaccheroni di ARTEFERRO

E nel corso della serata:

… la musica di SEMPLICE !!!

Questa news è stata letta 877 volte dal 21 Agosto 2008