Ago 22

Cesena : una Tris per venti

ippodromo cesenaCaccia alla Tris e al quartè all'ippodromo del Savio, sede dell'appuntamento clou della settimana dedicata al terno ippico nazionale, con venti esperti specialisti dello schema impegnati in una sfida equilibrata e ricca di candidati alla vittoria. Perla di una serata divertente in tutte le sue otto prove agonistiche, la tris del venerdì è caratterizzata da due nastri compatti e da un livello tecnico piuttosto elevato, con la selettiva distanza del doppio chilometro a compattare ulteriormente il prestigioso campo partenti. Veloce con i nastri e assai incline ai duemila metri, l'avvantaggiato Cuper Vil tenterà il colpaccio con la collaborazione in sulki dell'ispirato Giacomo Contri, mentre il suo compagno di fila, Donnie Mack, torna in Romagna dopo un lungo peregrinare tra le piste del centro sud con l'obbiettivo puntato in direzione podio. Scendendo verso il cuore dello schieramento ci imbattiamo in Gladiator Lux, assai progredito nel corso di questa calda estate cesenate e sempre ben affiatato con Maurizio Cheli, mentre il top driver Pietro Gubellini presenta il suo Gwahir Baba con malcelate ambizioni di vittoria. L'estremità del rooster presenta i soggetti dalla caratura tecnica superiore, dal tenace Gueridon, che Fabrizio Ciulla impiegherà all'arrembaggio, all'ardente Gwineth Duke, guidata dal suo tradizionale driver Roberto Vecchione e annunciata in grande forma, per non parlare di Elkapi As, dalla condizione al top e Gjedò Du Louvre, portato a livelli di assoluta eccellenza da Loris Farolfi. Alle 21.00 si accenderanno le luci dell'autostart per riunire i sette puledri protagonisti del prologo, con Mind Wise As pronto a ribadire le sue ambizioni in chiave classica e Mateus Bi, alla ricerca del suo secondo successo dopo un incoraggiante debutto in quel di Treviso. Un manipolo di buoni esponenti della leva 2004 prenderà il via alla seconda, con il pronostico incentrato sulla vena agonistica del veneto Ianez, preferito alla comunque tonica Iliade Jet, poi, alla terza, spazio a Francavilla, partitrice eccelsa capace di medie di assoluto valore, mentre alla quarta azzardiamo Landquart, ennesimo atout per un Fabrizio Ciulla piuttosto impegnato nel corso della serata. Dopo la parentesi dedicata alla Tris, tornano i quattro anni alla sesta corsa, una sorta di spalla all'evento principale con ospiti di rilievo a disputarsi il lauto bottino, dalla "balneare" Ingrid di Jesolo, all'Abruzzese d'adozione Internet Bi, non trascurando peraltro le recenti performance di Ideal Zs. Nell'accompagnare il convegno verso il suo epilogo, eccoci alla settima corsa, un miglio per tre anni dalla difficile lettura nel quale azzardiamo la candidatura di Le Roux, con i vecchi marpioni delle piste in accoppiati ai gentleman, alla ottava, per un probabile primo piano del duo Fosca di Sgrei/Nicolò Venturi, m,agari dopo ardua lotta con il positivo Fez Cristal e Vittoria Miniero.

Tutte le sere di corse: IL SALOTTO DEL SAVIO.

QUESTA SERA 3° TORNEO DI POKER TEXAS HOLD'EM–HIPPOGROUP!!!

Inoltre le degustazioni enogastronomiche dell'Azienda Agricola "MASI"

PER LA RASSEGNA ARTISTI E SOLIDARIETA': IVANO VITALI

Il Venerdì all'ippodromo con i tornei di POKER TEXAS HOLD'EM – HIPPOGROUP…

Per tutti gli appassionati di cavalli e non, quest'anno HippoGroup organizza delle serate estive all'insegna del poker sportivo. Dopo il primo appuntamento di venerdì 8 agosto e il secondo di venerdì 15, con venerdì 22 siamo arrivati al terzo torneo. L'ultima data valida per qualificarsi al torneo finale del 5 settembre sarà venerdì 29.
Ogni singola eliminatoria ha inizio alle 20.30 e vedrà premiati i primi 3 classificati e dando comunque diritto ai primi 5 di partecipare alla finalissima del 5 settembre. La finale a cui parteciperanno i 20 giocatori qualificati nelle 4 eliminatorie premierà i primi 3 classificati.
La quota d'iscrizione al torneo è di 50 euro. Le iscrizioni potranno avvenire direttamente presso la segreteria dell'Ippodromo. Eventuali prenotazioni potranno essere effettuate nelle serate precedenti sempre presso la segreteria dell'ippodromo, oppure telefonando allo 0547-343411. Per qualsiasi chiarimento è possibile telefonare al 347-7740549.
L'organizzazione dei tornei è affidata all' "Associazione sportiva e dilettantistica e di promozione sociale A.S.D. Bononia".

Non solo poker… anche squisite degustazioni proposte da:

Questa sera all'ippodromo di Cesena il pubblico presente potrà apprezzare le specialità eno-gastronomiche del territorio (vini e olio) grazie alla partecipazione dell'Azienda Agricola MASI di Borghi (FC), appartenente all'Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna.

…E uno sguardo all'arte grazie alla Rassegna "ARTISTI E SOLIDARIETA'"!!!!
Prosegue l'appuntamento che vede in collaborazione Teleromagna ed alcuni famosi artisti contemporanei, che hanno accettato di completare alcune delle loro opere di fronte alle telecamere della famosa emittente. Il ricavato dalla vendita di ogni opera andrà alla R.O.I.R..
Venerdì 22 agosto sarà protagonista il noto scultore e performer IVANO VITALI già inserito nella sezione extra 50 della Biennale di Venezia del 2003, ed ospite con una personale alla Villa Medicea di Cerreto Guidi (2008).
Lo scultore, specializzato in opere realizzate con il riciclaggio dei giornali che trasforma in gomitoli, sculture, arazzi, abiti… concluderà un'opera-gomitolo con le pagine delle gare e degli spettacoli dell'Ippodromo del Savio della sera stessa.

Mercoledì 20 agosto, nel corso della serata PONTI GROUP, si è svolta la 3a semifinale di Lady Trotto, l'evento glamour della stagione che avrà come finalissima la serata del 3 settembre!
Pubblichiamo l'elenco delle "Lady" che hanno sfilato il 20 agosto:

1) Anita Cembali
2) Giada Antonellini
3) Carlotta Carati
4) Alessia Piserchia
5) Annalisa Cembali
6) Indiana da Silva Cardosa
7) Melissa Fabbri
8) Claudia Montevecchi
9) Elisa Fabbri
10) Giulia Raggini

I prossimi appuntamenti di corse:

Sabato 23 agosto:
Premio Edilceramica S.p.A. Cesena

Martedì 26 agosto:
Premio Eugeo Farmaceutica
Eventi collaterali:

Sabato 23 agosto:
Per MUSIC E ART:
a cura di Unicuique: esposizione di oggetti in ferro battuto realizzati da Pierluigi Zaccheroni

e ospite… la musica di BARBARA BERTA!!!!

Martedì 26 agosto:
Vivi le emozioni di GIOCOLANDIA! Un'allegrissima animazione, giochi disegni, magia, fantasia e…tanto altro ancora, coinvolgeranno i bambini, per tutta la serata! Questa sera creiamo LE GIRANDOLE !!!

Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei seguenti Istituti di Credito: Cassa di Risparmio di Cesena, Banca Popolare di Ravenna, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banca di Credito Coop di Gatteo, Cassa dei Risparmi di Forlì, Banca di Credito Coop Romagna Centro e ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad, SMA e Sisa Card, Cesena in Centro.

Questa news è stata letta 1228 volte dal 22 Agosto 2008