Ago 23

Cesena : una star dal nord-est nel sabato cesenate

ippodromo cesenaNon conosce soste la programmazione estiva del trotter cesenate, che dopo un venerdì contrassegnato da una spettacolare edizione della corsa Tris, stasera offre una ricca chance alla generazione 2005, mirabilmente rappresentata da sei esponenti davvero prestigiosi. Reduce da una brillante suite di successi sfociata nel record di 1.13.5 , ottenuto a Treviso, la triestina Lolita di Farnia affronta l'impegnativa trasferta lungo le autostrade A13 e A14 per mostrare le fascinose fattezze e la sua forza atletica, iniziando proprio da Cesena l'avvicinamento al Derby Filly del prossimo ottobre in quel di Roma. Molti e assai agguerriti gli avversari dell'allieva di Ennio Pouch, da Lovely Starlight a Lapidario, passando per Lancaster Sas, un altro portacolori giuliano in missione sulla riviera romagnola. Sottoclou per anziani, un handicap dallo schema lineare che vede Guttusuz recitare la parte del leone, magari dopo qualche scaramuccia contro Gangez, la cui forma sembra vicina al top oppure Dazebaoz, veloce con i nastri e ben guidato da Arnaldo Pollini. Ore 21.10, rendez-vous con i gentleman e un discreto lotto di soggetti di tre anni tra i quali spicca Lucrezia Luis, chance del redivivo Alessandro Raspante, mentre alla seconda piace Medusa Dei, esponente tra le più chiacchierate della premiata ditta Moni e co., con Genesis e Ale Raspante in bella vista alla quarta o in alternativa, la ritrovata armonia tra Becker Bi e Luigi Gallucci.
Le luci del trotter cesenate si accendono sulle cospicue chance di Embrolly Sm alla quinta, mentre in chiusura, ecco Irish Men all'attacco della quinta vittoria a seguire, con Ippica Dei Sogni e Battista Congiu ben intenzionati a riportare a Reggio Emilia la considerevole borsa in palio alla ottava.

TUTTE LE SERE: IL SALOTTO DEL SAVIO !!!

Questa sera per la rassegna MUSIC e ARTS, Laboratori d'arte a cura di UNICUIQUE:

- PIERLUIGI ZACCHERONI di ARTEFERRO (lavorazione del ferro battuto)

inoltre… la musica di BARBARA BERTA!!!!

Laboratori d'arte per adulti e bambini sulle note di "BARBARA BERTA"!!!

Questa sera nel parterre dell'Ippodromo di Cesena, per i laboratori artistici di UNICUIQUE, Pierluigi Zaccheroni di ARTEFERRO (Fiumana di Predappio) presenterà una parte della sua produzione in ferro battuto. Dagli oggetti presenti nel parterre si potrà ammirare la creatività di Zaccheroni, che esegue anche su commissione complementi d'arredo per interno ed esterno. I suoli lavori sono caratterizzati da una particolare lavorazione della foglia di ferro.

… per la sezione dedicata alla musica sarà ospite BARBARA BERTA !!!

Barbara è nata e cresciuta a Bellinzona dove inizia a coltivare le sue due grandi passioni: la musica e il calcio. La sua tenacia la porta a giocare nella Nazionale Svizzera Femminile e a fondare con il fratello Kiko una band: i "Centrocittà".
Barbara approfondisce lo studio del canto e della musica trasferendosi a Londra, a Lugano e a Milano dove frequenta il Nuovo Conservatorio, dove prende lezioni di soul da Luca Jurman, uno dei "professori" della trasmissione "Amici" e di lirica dal Maestro Rogosin.
Il primo album arriva nel 1997, quando partecipa anche all'Eurofestival della Canzone in rappresentanza della Svizzera. Poliedrica, non si accontenta della musica ma si dedica al teatro, alla danza e a coltivare anche la musica jazz.
Negli ultimi anni si avvicina ad una sonorità più rock, tanto che l'ultimo album dal titolo "CHI SEI?", uscito a febbraio 2008, contiene una cover di "America" di Gianna Nannini che ne fa quasi l'emblema del disco.

I prossimi appuntamenti di corse:

Martedì 26 agosto:
Premio Eugeo Farmaceutica

Mercoledì 27 agosto:
Premio Maxicart

Eventi collaterali:

Martedì 26 agosto:
Quarta ed ultima Semifinale di LADY TROTTO!!!

Vivi le emozioni di GIOCOLANDIA! Un'allegrissima animazione, giochi disegni, magia, fantasia e…tanto altro ancora, coinvolgeranno i bambini, per tutta la serata! Questa sera creiamo L'AQUILONE PORTADOLCETTI!!!

Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei seguenti Istituti di Credito: Cassa di Risparmio di Cesena, Banca Popolare di Ravenna, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banca di Credito Coop di Gatteo, Cassa dei Risparmi di Forlì, Banca di Credito Coop Romagna Centro e ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad, SMA e Sisa Card, Cesena in Centro.

Mercoledì 27 agosto:
- LA NOTTE DELLE DONNE !!!

Ingresso gratuito alle donne
… e omaggi offerti da Oliviero.it

Questa news è stata letta 666 volte dal 23 Agosto 2008