Ago 27

Cesena: emozioni ed agonismo martedì sera

ippodromo cesenaMartedì dall'elevato spessore tecnico al Savio, con i gentleman padroni della scena e grandi protagonisti del clou, un miglio per anziani contraddistinto da prestigiose presenze e da un grande equilibrio in sede di antepost. Proprio dalla cronaca della prova più ricca comincia il racconto di una serata vissuta all'insegna delle belle corse, con la favorita Elizabeth pronta a mantenere fede al ruolo assegnatale dal betting e autrice di un significativo percorso di testa ben assecondata dal milanese Stefano Manzato, suo partner attento lungo i due giri di pista e vigoroso nel sostenerla in retta d'arrivo per rintuzzare, dapprima il forcing esterno di Straightup, poi, il tentativo in open stretch del carneade Aculeo. Apertura di serata con i due anni e bella vittoria per Roberto Vecchione e Mania Cast, mentre alla seconda Istogramma Sas e Roberto Andreghetti hanno trovato in Pietro Gubellini e Ivaris Grif un ostacolo invalicabile nella loro rincorsa alla vittoria, con il driver ravennate pronto va riscattarsi nel corso della terza, assecondando gli ardori del declassato Desiderio Rex. Davanti ad un pubblico divenuto sempre più folto con il passare delle ore, Alessandro Raspante ha dato ampio saggio della sua bravura proiettando in avanti Imhotep Pb in un coast to coast sfociato in un facile primo piano alla quarta corsa, mentre alla quinta un ingestibile Lex di Jesolo ha deluso i suoi molti estimatori cedendo a palo lontano a tutto vantaggio di Libertè Font pronta a regalare il secondo hurrah del martedì al fresco Campione Italiano Roberto Vecchione. Di vittoria in vittoria Roberto Vecchione giunge al terzo suggello di tappa in occasione della settima corsa, dove pilotava da par suo l'allieva di Ove Kristoffersson Liana Sas, per nulla preoccupata dalla triplice alleanza made in Biasuzzi formata da Lipsia Bi, London Bi e Leyra By Pass, quest'ultima seconda sul palo non senza qualche recriminazione sul piano tattico, poi in chiusura, vittoria per Fato Del Ronco e Pietro Gubellini, con il driver Milanese a raddoppiare il numero dei successi di serata e a dare appuntamento ad un mercoledì ricco di chance.

I prossimi appuntamenti di corse:

Venerdì 29 agosto:
Premio GARDINI per ARREDARE- GATTEO – Corsa TRIS

Sabato 30 agosto:
Gran Premio A. CALZOLARI – Trofeo Confesercenti

Eventi collaterali:

Venerdì 29 agosto:
- IV TORNEO TEXAS HOLD'EM – HIPPOGROUP

Nel corso della serata saranno offerti i prodotti enogastronomici delle Aziende Agricole dell'Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna:
Azienda Agrobiologica "La Ginestra" (vino, confetture, composte, succhi di frutta), Azienda Agricola "Tranripa" (formaggi), Apicoltura "Enzo Valentini" (miele).

- Per LA RASSEGNA ARTISTI E SOLIDARIETA':
Ospiti all'ippodromo di Cesena tutti i pittori dell'intera rassegna, che realizzeranno disegni e bozzetti di fronte al pubblico del ristorante "Trio" e alle telecamere di Teleromagna. Le realizzazioni della serata saranno messe all'asta e il ricavato verrà devoluto alla R.O.I.R.

Sabato 30 agosto:
MUSIC e ARTS:

Per Unicuique:
- Le teglie di Montetiffi (produzione dell'antico testo, storia e ricette)

- Boschi Maria Elena (l'arte della ceramica Raku con dimostrazione)

E … la musica dei CALIFFI !!!

INOLTRE:
L'ESIBIZIONE DEI BALLERINI "CARA BABY ROCK N'ROLL"!!!

Questa news è stata letta 514 volte dal 27 Agosto 2008