Ago 26

Cesena: Supertris per diciotto

ippodromo cesenaTorna la Tris sulle rive del Savio e lo fa nella sua forma più classica, con diciotto anziani di buona categoria in pista sulla breve distanza pronti a donare ulteriore sprint ad un venerdì contrassegnato da corse ricche di partenti e caratterizzate da un elevato tasso tecnico. Il gotha delle redini lunghe scende per la penultima settimana in Riviera e quello di stasera sembra il miglior viatico per un epilogo davvero memorabile di una stagione vissuta con grande intensità. La disamina tecnica del clou parte dagli inquilini della terza fila, dallo yankee Valiant Chip, per esempio, autentico globe trotter dell'ippica italiana che frequenta con profitto contesti classici e prove meno nobili e stasera in coppia con il big Roberto Vecchione reciterà ruolo di primo piano. Risalendo lo schieramento troviamo il toscano Greg Bi, miler di vaglia annunciato in gran forma da Bjorn Lindblom e poco lontano ecco Doctor Sugar Rl, esperto frequentatore di corse abbinate al terno ippico nazionale assai affiatato con l'amazzone Chiara Nardo, mentre Ghinea Car ben si presta al ruolo di outsider di lusso e Frenzy Aas troverà in Enrico Bellei un compagno di viaggio dall'incommensurabile talento. Si prosegue con un nobile decaduto, il decenne Burgues Claro che a pochi mesi dalla meritata pensione insegue un posto nel marcatore, con i ben situato Anaby Pan e Cellini Cla pronti a completare quartè e quintè con la loro autorevole presenza un certo feeling con lo schema tattico. Esaurita la parentesi dedicata al clou, passiamo alla corsa di spalla, un miglio per tre anni che vivrà sulla sfida a suon di parziali tra Leonforte Gim e Leonardo Fp, non escludendo peraltro un significativo inserimento di Littorio Fi. Sembra una serata assai promettente per le sorti agonistiche del top driver Roberto Andreghetti, ai margini nel pronostico Tris per la impegnativa collocazione del suo Exodus Trio, ma in grande evidenziane nel prologo serale, grazie alle cospicue chance di Maktan Guasimo, mentre alla seconda Enrico Bellei ed Ingrid Effe aspirano al podio e alla terza ci proveranno Imput di Azzurra e Ideal Power. Un solo evento dedicato ai gentleman con un favorito d'obbligo nel beniamino locale Michele Canali, ben assecondato dal lesto Earclito Laser, mentre alla settima Roby Andreghetti e Lambert As sembrano imbattibili, con Dopo Imho e Davide Nuti chiamati ad una chiusura di convegno vincente.

QUESTA SERA SULLA CORSA TRIS - QUINTE' - IL JACKPOT GENERATO SARA' PARI A € 202.242,40 IL MONTEPREMI PIU' ALTO ACCUMULATO NELLA BREVE STORIA DEL QUINTE'!!!

IV ED ULTIMO TORNEO DI QUALIFICAZIONE "POKER TEXAS HOLD'EM–HIPPOGROUP"!!!

Inoltre le degustazioni enogastronomiche dell'Azienda Agrobiologia "LA GINESTRA", dell'Azienda Agricola "TRANRIPA" e dell'Apicoltura "ENZO VALENTINI".

Questa sera le ultime qualificazioni prima della finale…
prima del MAIN EVENT TEXAS HOLD'EM del 5 settembre

Siamo giunti al quarto torneo di poker sportivo. L'ultima data valida per qualificarsi al Main Event del 5 settembre. Anche questa sera l'eliminatoria avrà inizio alle 20.30 e vedrà premiati i primi 3 classificati e dando comunque diritto ai primi 5 di partecipare alla finalissima del 5 settembre. La finale a cui parteciperanno i 20 giocatori qualificati nelle 4 eliminatorie premierà i primi 3 classificati.
La quota d'iscrizione al torneo è di 60 euro. Le iscrizioni potranno avvenire direttamente presso la segreteria dell'Ippodromo. Eventuali prenotazioni potranno essere effettuate nelle serate precedenti sempre presso la segreteria dell'ippodromo, oppure telefonando allo 0547-343411. Per qualsiasi chiarimento è possibile telefonare al 347-7740549 (L'organizzazione dei tornei è affidata all' "Associazione sportiva e dilettantistica e di promozione sociale A.S.D. Bononia").

Per la rassegna del venerdì Sapori e Tradizioni questa sera all'ippodromo di Cesena sarà di scena uno degli ultimi appuntamenti con le specialità eno-gastronomiche del territorio grazie alla partecipazione di alcune aziende agricole/agrobiologiche (LA GINESTRA e TRANRIPA) che offriranno al pubblico presente vino, confetture, composte, succhi di frutta e formaggi, e dell'apicoltura ENZO VALENTINI (Ass. Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna).

Prosegue infine l'appuntamento che vede in collaborazione Teleromagna ed alcuni famosi artisti contemporanei, che hanno accettato di completare alcune delle loro opere di fronte alle telecamere della famosa emittente e di devolvere il ricavato dalla vendita al R.O.I.R. Venerdì 29 tutti i pittori intervenuti durante la stagione di trotto 2008 si riuniranno nel parterre dell'ippodromo per dar vita a schizzi e disegni!

I prossimi appuntamenti di corse:

Sabato 30 agosto:
Gran Premio A. CALZOLARI – Trofeo Confesercenti
SORTEGGIO NUMERI DEL CAMPIONATO EUROPEO

Martedì 2 settembre:
Premio BRONCHI COMBUSTIBILI- Corsa Tris

Eventi collaterali:

Sabato 30 agosto
Per MUSIC E ART: a cura di Unicuique: Le teglie di montetiffi Produzione dell'antico testo, storia e ricette

e ospite… la musica dei CALIFFI!!!

Martedì 2 settembre:
Vivi le emozioni di GIOCOLANDIA! Un'allegrissima animazione, giochi disegni, magia, fantasia e…tanto altro ancora, coinvolgeranno i bambini, per tutta la serata! Questa sera creiamo L'AQUILONE PORTADOLCETTI !!!

Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei seguenti Istituti di Credito: Cassa di Risparmio di Cesena, Banca Popolare di Ravenna, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banca di Credito Coop di Gatteo, Cassa dei Risparmi di Forlì, Banca di Credito Coop Romagna Centro e ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad, SMA e Sisa Card, Cesena in Centro.

Questa news è stata letta 959 volte dal 26 Agosto 2008