Ago 31

Vinovo: si riprende dopo la pausa estiva

Ippodromo TorinoAll'ippodromo di Vinovo domenica 31 agosto alle ore 18,00 torneranno in pista per le corse i trottatori. Sembrano passati ben più di 40 giorni considerando la rivoluzione che ha vissuto il mondo dell'ippica. Un agosto quanto mai caldo caratterizzato da proteste, minaccia di scioperi e soprattutto una confermata riduzione del montepremi per i cavalli al traguardo. Decurtazione figlia di una cronica crisi nelle scommesse ippiche e di una decadenza che pare insormontabile per tutto il movimento legato al mondo delle corse dei cavalli. In sintesi riduzione da nove a otto le corse per ogni convegno e misure più drastiche per diminuire il montepremi negli ultimi tre mesi dell'anno con una decurtazione delle giornate di corse previste nei vari ippodromi italiani.
A Vinovo si ricomincia dopo la pausa estiva e nonostante le preoccupazioni per il futuro ne è venuta fuori una interessantissima giornata di corse preserali. Ben 87 cavalli ben distribuiti e la ciligina della corsa Tris straordinaria programmata sull'ottava corsa in partenza alle ore 21,00.
Considerando l'abbinamento con l'evento ippico nazionale è necessario partire proprio dalla Tris. Saranno in 15 i cavalli di tre anni schierati dietro le ali della macchina per un miglio di qualità non eccelsa.
Look Grif con il numero 8 potrebbe essere protagonista sulla retta d'arrivo. In sediolo ci sarà l'"ospite" Alessandro Gocciadoro chiamato da Marino Lovera ad interpretare i suoi allievi. Il bravo Marino Lovera dopo l'incidente in cui è incappato all'ultima uscita del 20 luglio sta recuperando velocemente la forma migliore ma non è ancora in grado di affrontare le competizioni (il nostro augurio è quello di poterlo vedere al più presto in pista). Detto delle potenzialità di Look Grif piacciono anche Lucette (11) e Lorettavi (9) carta di Martinelli che ha un feeling con Vinovo. Lampone Amaro (5 Michel Bertuzzi) potrebbe essere il cavallo di quota.
Tra le altre corse che inizieranno alle ore 18,00 con il solito ingresso gratuito in apertura una prova per cavalli di due anni alla ricerca di una dimensioni nella generazione dei puledri. Come per le corse analoghe di luglio per Mr Fantastic Ron (1), carta Baroncini la prima citazione. Mirage Nor, team Mollo, e Master Roc, con la guida di Alex Gocciadoro, le alternative principali.
Sarà in pista anche una delle beniamine dell'ippodromo di Vinovo. Iina Grfi e il suo stuolo di proprietari tifosi cercherà di bissare la vittoria ottenuta nel mese a Cesena. I titolari della scuderia "La figlia del Capitano" e tutti gli altri appassionati tifosi della "Principessa" porteranno ancora una volta entusiasmo e colore sul parterre dell'ippodromo di Vinovo. La più coccolata figlia di Varenne con il numero 8 sarà impegnata nella sesta corsa alle ore 20,05. Dovrà vedersela contro un agguerrito Image Roc.
L'ippodromo di Vinovo sarà già aperto dal mattino per l'arrivo della biciclettata amatoriale organizzata dal Gruppo Alpini di Vinovo. Per tutti i partecipanti aperitivo offerto da HippoGroup Torinese e premiazioni varie per tutti i partecipanti nel corso del pomeriggio.

Parco giochi con i gonfiabili, quad e altri intrattenimenti presso il parco giochi. Per i calciofili diretta di Torino Lecce dalle ore 15,00 e in serata Fiorentina Juventus.

Con la riapertura festiva torna anche la navetta gratuita per l'ippodromo di Vinovo operativa dalle ore 17,30 dal piazzale antistante il capolinea della Linea 4 in corso Unione Sovietica.

Questa news è stata letta 571 volte dal 31 Agosto 2008