Set 2

Cesena: la Tris apre il nuovo mese

Ippodromo CesenaSettembre, mese di Campionato Europeo al trotter cesenate, ma anche di grande spettacolo e di appuntamenti dall'elevato appeal tecnico a cominciare dal Criterium Romagnolo del giorno 5 e perché no, dalla Tris di questa sera, con i tre e quattro anni impegnati in una entusiasmante sfida intergenerazionale sulla distanza del miglio. Pronostico apertissimo per la presenza di soggetti dalla spiccata caratura tecnica, con l'eccellente Leccio Holz in grado di balzare al comando in poche battute e tentare la fuga contro la stimata Issima Font, di sicuro il soggetto più carismatico del gruppo per forma atletica e guida del beniamino romagnolo Roberto Andreghetti. Molte le candidature ad un ruolo di primo piano, da Illiria Trio con Antonio Greppi, all'altra esponente della forma toscana Instant Propice, guidata da Andrea Bavaresi, mentre per Irene Grandi Om e Idolo Om lo svolgimento tattico sarà fondamentale in chiave podio. La prima corsa andrà in onda alle 21.00 e saranno i due anni ad aprire le danze in notturna con la facoltosa Manon Bigi in missione dalle Marche per replicare il successo ottenuto all'esordio, mentre alla seconda, la tribuna si accenderà di entusiasmo per la prova riservata agli studenti universitari, con un inviato marchigiano, Emanuele, in grado di regalare la gioia del successo all'appassionato Leonardo Vastano. Eccoci ora alla terza, un equilibrato doppio chilometro riservato a prestigiosi esponenti della leva 2005, con Latin Lover e Littorio Fi in corsa verso la vittoria, mentre per Lesta di Azzurra l'obiettivo è spostato in direzione del podio, poi, alla quarta, incerto miglio per gentleman assai agguerriti e buone chance per gli ospiti Iari e Gianfranco Kersbaum. Passiamo ora alla sesta, uno dei contesti più qualitativi del convegno che vede il campione giovanile Elemon Rum al cospetto di avversari competitivi come Elvis ed l'indomito Agatos, il primo guidato da Ale Gocciadoro, il secondo in coppia con Edy Moni. Nell'avviarci verso la chiusura di serata, ecco un handicap ben frequentato ed incerto nel suo esito, con l'aitante Guttusoz in grado di portare a due gli hurrah del martedì cesenate di Edy Moni, mentre alla ottava, Landquart sembra possedere le doti giuste per riportare un meritato primo piano

- Questa sera INGRESSO GRATUITO ai residenti del COMUNE DI CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) oltre che ai titolari di carta bancomat dei principali istituti di credito e ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad, SMA e Sisa Card, Cesena in Centro.

- Stand informativo e promozionale di Castel San Pietro Terme - Città Slow - Città del Miele con prodotti tipici, degustazione di pane & miele, assaggi, pubblicazioni e tanto altro…

- Presenza dei volontari della Fondazione La Nuova Famiglia O.N.L.U.S.

- Il martedì i BAMBINI sono i PROTAGONISTI con il divertimento di GIOCOLANDIA! Un'allegra animazione li coinvolgerà per tutta la serata e li inviterà alla creazione dell' AQUILONE PORTADOLCETTI !!!!

... E per gli eventi del parterre…

Serata di degustazioni all'Ippodromo di Cesena, al Savio tanto gusto e sapore con i prodotti Slow di Castel San Pietro Terme

Castel San Pietro Terme scende in pista all'Ippodromo di Cesena.

La prima corsa di martedì 2 settembre celebra il noto centro termale e gastronomico dell'area bolognese che ha ricevuto la certificazione di "città del buon vivere", Città Slow –Città del Miele.

Come già lo scorso anno, all'Ippodromo di Cesena si potrà passare una serata all'insegna del buon gusto in un'atmosfera tutta "slow".

Un modo questo, sicuramente divertente per conoscere una nuova realtà attraverso le specialità d'eccellenza che la contraddistinguono.

Le corse così avranno un contorno invitante: gusto e golosità di cui tutti potremo deliziarci!

Tantissimi prodotti tipici castellani saranno presenti nel parterre e al ristorante Trio, che proporrà per l'occasione un piatto di formaggi del caseificio Comellini abbinato ad una scelta di miele dell'azienda Dalmonte.

Inoltre, nello stand allestito dall'Ufficio Turismo del Comune, una coinvolgente degustazione di pane e miele castellano, con possibilità di ricevere pubblicazioni informative e di conoscere i vini di Umberto Cesari e dell'azienda Dal Fiume, i savoiardi di Pedini, i salumi della Clai ed i prodotti del Forno La Bottega.

"Siamo felici di poter ripetere questo tipo di esperienza" – afferma l'assessore allo Sport e Turismo Sauro Dal Fiume – "E' certamente una bella occasione per far conoscere la qualità dei prodotto della Città Slow e tutte le pregevolezze del territorio come le terme, gli spazi verdi, il Golf Club Le Fonti, il centro storico e tanto altro ancora".

Nel parterre sarà presente anche uno stand della fondazione La Nuova Famiglia Onlus, un'associazione nata nel 1997 il cui scopo primario è quello di tutelare le persone disabili orfane, e le persone anziane sole in stato di svantaggio sociale. I volontari de La Nuova Famiglia, saranno lieti di esporre agli interessati tutte le attività della Onlus.

…E per i più piccoli…

Nell'area di Giocolandia viene mantenuto il consueto appuntamento con i laboratori manuali gestiti da bravissimi animatori specializzati. I bambini potranno farsi truccare da Candy, assistere stupiti alle magie di Stregatta o creare giochi ritagliando e incollando con Alessandra.

Martedì 2 settembre a Giocolandia si crea l'Aquilone Portadolcetti!!!

Per i più bravi i premi di "Vinci i Grandi Parchi": in omaggio tanti biglietti per Mirabilandia e OltreMare offerti da Nestlè.

…E poi animazione, favole animate, baby dance e… tanto altro ancora!

I prossimi appuntamenti di corse:

Mercoledì 3 settembre:
Premio Azienda Vitivinicola Gritti

Venerdì 5 settembre:
GRAN PREMIO LE BUDRIE-CRITERIUM
TROFEO BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI GATTEO

Eventi collaterali:

Mercoledì 3 settembre:
Finalissima Lady Trotto 2008!!!
Omaggi di Oliviero.it
Inoltre…INGRESSO GRATUITO ALLE DONNE!!!

Venerdì 5 settembre:
- SERATA FINALE BUFFALO! Corse di Biglie su Circuito
- MAIN EVENT TEXAS HOLD'EM – HIPPOGROUP
- Nel corso della serata saranno offerti degustazioni di ottimo vino offerto dall'Azienda Agricola Montegrande.

Questa news è stata letta 597 volte dal 2 Settembre 2008