Set 11

Vinovo: domenica il Marangoni

Ippodromo TorinoDomenica 14 settembre alle ore 15,00 il grande trotto torna a Vinovo con il Gran Premio Avv. Carlo Marangoni "VI Trofeo Decathlon". Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati e l'occasione per conoscere l'impianto alle porte di Torino per coloro che non sono mai stati in ippodromo nel pomeriggio più importante dell'anno.
Divertimento per tutta la famiglia ammirando splendidi trottatori impegnati in pista. Per i più piccoli giri su quad elettrici, trenino per la visita delle scuderie e parco giochi attrezzato con gonfiabili. Tra le varie attrazioni tornano i pony per le passeggiate a cavallo ed il battesimo della sella. Grazie alla collaborazione con il centro Hobby Horse di Orbassano due splendidi cavalli saranno a disposizione di bambini e ragazzi sotto la guida e la sorveglianza di personale esperto.
Tutte le attrazioni saranno gratuite. In diretta sui maxischemi all'interno della tribuna sarà trasmessa la partita Reggina Torino. Punti di ristoro, bar, gelateria e ristorante a disposizione di tutti.
Possibilità di scommettere sulle corse dei cavalli ma anche su tutti gli altri sport con particolare attenzione per le partite di serie A presso l'agenzia di scommesse ippiche e sportive HippoSport operativa già dal mattino.
Da sempre il "Marangoni" è l'ultima prova classica a cui partecipano tutti i cavalli che saranno poi impegnati nel Derby di ottobre a Roma. Dal punto di visto tecnico star del pomeriggio sarà la giovane principessa del trotto italiano, quella Lana del Rio, figlia di Varenne, che sta facendo sognare appassionati e tifosi con vittorie a ripetizione. La netta favorita del Gran Premio Marangoni sarà lei e in molti sono pronti a scommettere per una carriera vissuta da campionessa ripercorrendo le orme del "Capitano". Anche il grande Varenne lo vinse nel 1998 e da lì partì la sua splendida carriera. Ora sono impegnati sulla stessa corsa e sulla stessa pista alcuni dei suoi figli più famosi. Una continuità generazionale che deve confermare le enormi doti di Lana del Rio, cavallina nata e cresciuta sui prati di Borgaretto e vera star dell'ippodromo di Vinovo sotto le esperte mani di Santo Mollo. Contro di lei il meglio del trotto italiano. Lana del Rio ha pescato un ottimo numero 5 di partenza attenzione però al numero 1 di Light Kronos con Andrea Guzzinati in sediolo che cercherà in ogni modo di rendere difficile all'amico rivale Santo Mollo. In pista anche tutti i migliori driver italiani con la ciliegina della torta rappresentata dal francese Jean Michel Basire vera star del trotto internazione che nobiliterà l'edizione 2008 del Marangoni con la sua presenza in sediolo a Legier Mb nonostante uno scomodo numero 13.
Del Marangoni come tradizione è prevista anche la prova Filly per le femmine e anche qui saranno protagonisti guidatori e cavalle torinesi. La favorita sarà Lisa America che con Andrea Guzzinati ha ormai un ottimo feeling dopo le vittorie a ripetizione ottenute negli scorsi mesi. Santo Mollo sarà alla guida di Livenza con i colori della scuderia Louisiana. Marco Smorgon, altro leader della piazza, sarà anche lui impegnato sia nella prova "open" con Libeccio Grif che in quella per le femmine con Leonida Grif in entrambi i casi con i colori della Scuderia Trofal Stars.
Come sempre all'ippodromo di Vinovo ingresso gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 651 volte dal 11 Settembre 2008