Arcoveggio: vetrina domenicale per i gentlemen

Ippodromo Bologna

L'Arcoveggio – appena riaperto – regala oggi all'appassionato e competente pubblico bolognese una domenica ricca di spunti tecnici e di agguerrite sfide in pista, il tutto sin dalle 14.35. Vetrina festiva per i gentlemen, con ben undici rappresentanti provenienti da tutta la penisola, pronti a sfidarsi in sediolo ai loro anziani e valorosi portacolori in un miglio di eccellente caratura. Pronostico quasi impossibile, anche se la collocazione in prima fila sembra foriera di un gradito percorso all'avanguardia per la coppia Galadriel Baba/Sandro Gori, con il combattivo Cognac D'Alfa e il suo interprete odierno Marco Castaldo assai temibili, pur dovendo costruirsi la gloria da una scomoda seconda fila; questo mentre per R Sharp Photo e Gilberto l'obiettivo di giornata è un posto sul podio.
Ancora anziani nel sottlclou, questa volta accompagnati dai professionisti per un miglio dai mille risvolti tattici e con parecchi candidati al successo: dal decaduto Gc Light, con Giancarlo Baldi, al tenace Guttusoz, che Edy Moni ha portato ad invidiabili livelli di rendimento, per non parlare di Govor D'Aghi, con Andrea Farolfi e Guida America, affidato ad Antonio Greppi.
La consuetudine stagionale vuole che i puledri aprano le danze e oggi Maigret Bi e Jan Nordin si propongono per un percorso vittorioso, nonostante buone voci precedano le performance di molti tra gli avversari, mentre alla seconda Leben Rl e Marco Castaldo meritano i galloni di favoriti, con il laziale Italiano da seguire alla terza. Grande affollamento alla quinta, con buoni esponenti della leva 2005 a contendersi il successo per il quale radio scuderia indica a gran voce Lotar Cocks.
mentre in chiusura occhio a Indiana Font e Marcello di Nicola alla settima e alla ottava, un'accoppiata, il ritrovato Gladiator Lux abbinato a Esolo Borgi, marchigiano Doc dal fisico prestante.