Ott 21

Il France Trait a Verona

Francia Logo France TraitFrance Trait, l’associazione di allevatori francesi di cavalli da tiro presenterà a Verona un patrimonio genetico senza eguali al mondo, con 9 razze di cavalli da tiro. In Francia, la selezione genetica e l’allevamento dei cavalli da tiro è fortemente legata alla tradizione regionale, ciò ha permesso di mantenere nei tempi una diversità di razze di cavalli da tiro eccezionale: le 9 razze, che come indica il loro nome (Ardennais, Auxois, Boulonnais, Breton, Cob Normand, Mulassier Poitevin, Percheron, Trait Comtois e Trait du Nord) trovano le loro radici nel patrimonio storico e culturale regionale .
France Trait sarà inoltre promotrice di dimostrazioni equestri di cavalli da tiro messi in scena dalla Troupe Jehol.
France TRAIT, associazione francese creata nel 2004, ha lo scopo di promuovere e sostenere i produttori di cavalli da tiro francesi, cavalli da lavoro, cavalli da passeggio e cavalli da gare di attacchi. France TRAIT rappresenta le 9 associazioni di razze francesi di cavalli da tiro che raggruppano un totale di 12.000 allevatori, amatori o professionisti, tutti amanti dei cavalli da tiro, un animale che inspira immediatamenti siampatia !
Attraverso delle azioni di comunicazione rivolte agli amatori, l’associazione spera di far conoscere il cavallo da tiro francese. Di fronte ad un’evoluzione della domanda mondiale, France TRAIT lavora all’attuazione di una politica di selezione genetica per produrre l’animale adatto alle domande attuali. Apportando consigli e sostegno alle associazioni delle razze che la compongono, France TRAIT vede catalizzare gli sforzi di queste associazioni con l’intento di promuovere le loro specificità.

Questa news è stata letta 986 volte dal 21 Ottobre 2008