Nov 7

Fieracavalli, sempre più internazionale

FieracavalliIl cavallo e l’uomo. Una storia che dura da secoli, un tema che lega ambienti diversi, uno stile di vita che coinvolge tutti i settori.
Fieracavalli - International Horse Festival - dal 6 al 9 novembre, racconterà tutti i dettagli di questo rapporto millenario.
Fieracavalli, International Horse Festival, da oltre un secolo è punto di riferimento nel panorama equestre mondiale. Nata nel 1898 come semplice mercato equino è oggi un appuntamento dal sapore internazionale che attira oltre 145.000 visitatori da tutto il mondo, 900 giornalisti accreditati e 700 espositori provenienti dall’Italia e dai 25 paesi culturalmente più legati al settore.
La forte spinta internazionale registrata negli ultimi anni ha coinvolto soprattutto nazioni come Germania, Inghilterra, Irlanda, Francia, la cui partecipazione è aumentata significativamente, accanto alla sempre più imponente presenza della Spagna.
Dopo l’Europa, Fieracavalli guarda oltre oceano e amplifica i successi ottenuti in America del Nord stringendo rapporti con il Sud America, la cui cultura è da sempre legata al mondo equestre. Per tutte le informazioni: www.fieracavalli.it/it/homepage/

Questa news è stata letta 802 volte dal 7 Novembre 2008