Ott 30

L’uomo e il cavallo: lusso, benessere, spettacolo

FieracavalliL’eleganza e la bellezza proprie del cavallo sono sempre state punto di riferimento e fonte di ispirazione di grandi marchi della moda, dei beni di lusso e del design. Per questo Fieracavalli ha voluto dare lustro alle “contaminazioni” del mondo equestre in questi settori. Ecco quindi nascere aree dedicate al design, all’arte e al benessere.
Salone delle attrezzature e delle attività ippiche
Questo è uno dei saloni più completi a livello mondiale al quale partecipano i più grandi marchi del settore. Qui gli appassionati hanno a disposizione un’ampia area in cui vengono presentati articoli per l’equitazione, abbigliamento e accessori, oggettistica country life.
Country lifestyle
Una mostra-boutique ideata per «arredare» la natura e per promuovere uno stile di vita all’aria aperta, a contatto con l’ambiente. Fieracavalli presenta le soluzioni d’arredamento per gli ambienti esterni, offrendo una vasta gamma di attrezzature e mobili per giardini, verande e balconi, complementi d’arredo, oggetti in stile country, con proposte per maneggi, scuderie, centri ippici e centri sportivi.
Horseart – Il cavallo nell’Arte
Il cavallo è stato fonte di ispirazione di numerosi artisti. Nel solo ‘900 hanno legato la loro produzione a questo animale grandi nomi come Mario Schifano, Marino Marini e Aligi Sassu.
Fieracavalli propone un percorso espositivo nel quale vengono presentati, da giovani artisti e gallerie d’arte, dipinti, sculture, installazioni ed altre opere dedicate al cavallo, soggetto e oggetto delle loro creazioni.
Horselyric
ENTE AUTONOMO PER LE FIERE DI VERONA
Viale del Lavoro, 8 – C.P. 525 – 37100 Verona – Italia
Tel. +39 0458 298 111 – Fax +39 0458 298 288
http://www.veronafiere.it - info@veronafiere.it
R.E.A. 74722 – R.I. 216660
Cod. Fisc. 00233750231 – Part. IVA IT 00233750231
Fieracavalli non conosce frontiere di genere, di luogo, di espressione, e si apre, nel corso di quattro serate, a un’inedita combinazione di linguaggi: Maestria Equestre e Musica Classica. Fieracavalli dedica alla musica il Gala serale per esaltare l’armonia e la poesia dell’arte equestre, rappresentata dalle principali razze, in un gioco di luci e musiche che portano le firme più importanti dell’Opera. L’eleganza e il dinamismo del cavallo si mettono al servizio della musica e i ballerini coordinano e i loro movimenti a quelli degli animali, per una coreografia di straordinario impatto visivo. Horselyric in programma giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8, alle ore 21.00 nel pad. 7b di Fieracavalli - International Horse Festival, ha ottenuto per le sue finalità artistiche il patrocinio della Fondazione Arena di Verona.
Horselounge – Rider Club
Un’area completamente riservata al relax, agli incontri e al piacere della conversazione per i protagonisti della Rolex Fei World Cup, i giornalisti, le personalità istituzionali e i personaggi del mondo della moda e dello spettacolo.
E’ qui che vengono allestiti gli stand dei più prestigiosi marchi, (Hermès, Veuve Clicquot, Bentley e Bang&Olufsen sono solo alcuni dei nomi che partecipano da anni) e dove trovano spazio le iniziative più particolari. Dalla Beauty Farm per i cavalieri della Rolex Fei fino a mostre e dibattiti culturali.

Questa news è stata letta 763 volte dal 30 Ottobre 2008