Nov 14

Arcoveggio: la sagra delle caldarroste

Ippodromo Bologna SagraL’Ippodromo Arcoveggio di Bologna anche quest’anno ospita la Sagra più apprezzate dal pubblico e dalle famiglie, la “Sagra delle Caldarroste”, domenica 16 novembre con inizio alle ore 14.30 in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori dell’Appennino Bolognese, alla riscoperta del nostro territorio e dei suoi gioielli eno-gastronomici, con la qualità della tradizione e la salubrità delle migliori produzioni locali.
La Sagra riscalderà tutto il pubblico presente con caldarroste cotte al momento, degustando gli ottimi vini della tenuta Il Poggio.
Novità assoluta, quest’anno MontagnAmica - ente gestore della Strada dei Vini e dei Sapori dell’Appennino Bolognese – organizza nell’occasione una animazione davvero unica: una dimostrazione di “laboratorio del pane”, dove ognuno avrà la possibilità di impastare la propria pagnotta e di cuocerla nel forno a legna itinerante messo appositamente a disposizione dall’Associazione.
Il tutto contornato dal mercatino di prodotti naturali del territorio, poi il “Pony club”, con la prova di pony al trotto per bambini e ragazzi, e l’HippoTram per il giro nelle scuderie e vedere da vicino i cavalli da corsa (entrambi gratuiti, consigliata una offerta libera alla Fa.Ce.) ed i sempre divertentissimi MaxiGonfiabili per saltare nel parco giochi.
L’ingresso è gratuito SEMPRE PER I BAMBINI e per le signore nei festivi.
E’ inoltre GRATUITO nell’occasione, per gli abitanti dei Comuni della Strada dei Vini e dei Sapori dell’Appennino Bolognese.
Inizio corse e manifestazione ore 14.30

Questa news è stata letta 558 volte dal 14 Novembre 2008