Nov 11

Vinovo: carte mescolate nella Tris

Ippodromo TorinoFinalmente anche all'ippodromo di Vinovo si ritorna in pista per le corse di mercoledì 12 novembre. Dopo più di un mese di sospensione dell'attività a causa dello sciopero delle categorie ippiche i trottatori si sfideranno in otto avvincenti corse. Prima prova in programma alle 15,30 e ultima alle 19,00 con la TRIS Nazionale.
Saranno in 17 in una corsa sul miglio dietro l'autostart. Spiccano come sempre i numeri alti con il qualitativo Gibartur (17) e Marco Smorgon a chiudere lo schieramento. Potrebbero essere i favoriti della corsa, la lunga inattività obbligata dovuta allo sciopero per quasi tutti i cavalli partenti mischierà però le carte. Non sono da escludere arrivi a sorpresa in tutte le corse così come nella Tris e questo potrebbe essere un fattore che farà lievitare le quote del totalizzatore.
Chi in questo mese ha invece corse è stato Dubbio di Mar impegnato in una prova in Francia senza fortuna. Avrà il numero 16, sicuramente scomodo, però Santo Mollo desideroso di ritornare a correre saprà far valere la sua esperienza. Sarà sicuramente uno dei fattori più importanti della corsa.
Tra i driver presenti nel pomeriggio torinese spicca il nome di Roberto Andreghetti, il Campione del Mondo, sarà impegnato nella tris con Gilda Bi (12) sicuramente una delle cavalle più seguite. Tra le sorprese da seguire il 5 di Farway e Elio Parenti, ben messo nello schieramento e capace di ben figurare. Ultima citazione per il 13 di Damasco Jet e Marino Lovera.
Tutte le altre corse saranno molto numerose, segno di una chiara volontà e necessità di far correre i propri cavalli da parte di allenatori e proprietari, ne guadagnerà lo spettacolo e l'incertezza a tutto vantaggio degli scommettitori che saranno capaci di trovare le combinazioni vincenti.
Come sempre ingresso gratuito per tutti e la voglia di dimostrare che l'ippica torna a far parlare di sé per i risultati in pista e non solo per lo stato di agitazione e gli scioperi.

Questa news è stata letta 557 volte dal 11 Novembre 2008