Nov 30

Vinovo: presentazione della giornata di corse

Ippodromo TorinoDomenica 30 novembre all'ippodromo di Vinovo sono programmate le consuete corse al trotto festive.
Prima del ritorno in pista dei protagonisti torinesi nella giornata di sabato a Tordivalle si sarà già però effettuato il Derby del trotto 2008. Il Derby dello sciopero spostato dalla programmata data del 12 ottobre a fine novembre per lo stato di agitazione delle categorie ippiche. Recupero del Derby e grandi chance per i cavalli "torinesi" impegnati nel Nastro Azzurro. Su tutti ci sarà la beniamina di casa, quella Lana del Rio che ha entusiasmato tutti con le vittorie a ripetizione nei "gruppo 1" ma ha poi steccato nelle qualificazioni. Santo Mollo e l'entourage dell'"allevamento Monticone" sono molto fiduciosi e sperano in un traguardo assoluto.
Lisa America e Andrea Guzzinati sono i più validi antagonisti ma anche Marco Smorgon e Libeccio Grif non staranno a guardare. Tre dei potenziali favoriti del Derby parlano piemontese perché o sono nati, cresciuti e allenati nella provincia di Torino o qui hanno avuto i natali grazie all'attività stalloniera di Varenne a Vigone. Un Derby del trotto tinto con i colori subalpini che fa ben sperare per l'attività ippica dell'ippodromo di Vinovo anche per i prossimi anni.
Dopo la parentesi dedicata al Derby domenica a Vinovo, oltre alle chiacchiere sulla corsa più importante dell'anno in Italia, buone e affollate corse in pista.
Ancora una volta l'ultima corsa in programma alle ore 18,40 è stata trasformata in Corsa Tris Straordinaria. Saranno in 15 al via sulla distanza del miglio. Corsa di categoria G, quindi dedicata a cavalli non troppo qualitativi. Ispanico di Mar con il numero 1 e la guida di Santo Mollo ha le qualità per imporsi. Ma Dallas Bi (9 con in sediolo Giovanni Bechis) ha corso benissimo all'ultima uscita e si propone come antagonista di valore. Cylon (10) è in forma nel periodo e potrebbe starci. Occhio a Gambling Ferm che potrebbe essere una sorpresa.
Come sempre ingresso gratuito per tutti, inizio delle corse alle ore 15,10 e diretta della partita Siena Torino. Per raggiungere l'ippodromo è sempre attiva la navetta gratuito dal capolinea della linea 4 in corso Unione Sovietica a partire dalle ore 14,30.

Questa news è stata letta 514 volte dal 30 Novembre 2008