Dic 5

Vinovo: Quinté con il botto e corse al mattino

Ippodromo TorinoOrmai lo si può definire il "Cannibale". Santo Mollo come Eddy Merckx. Se valessero i paragoni tra i campioni dello sport questo potrebbe essere appropriato. Sabato scorso ha vinto un Derby del trotto alla grande con Lana del Rio. Domenica mattina era all'ippodromo di Vinovo ad allenare altri suoi cavalli, nel pomeriggio ha vinto tre corse e quest'oggi si è ripetuto in altre due prove tra cui la Tris Quarté Quinté. Sicuramente due delle caratteristiche peculiari del bravo driver di origini calabresi sono la dedizione per il lavoro e la voglia di vincere sempre, in ogni corsa. Attenzione massima, nessuna differenza se le corse sono delle prove a reclamare, dei centrali o dei Gran Premi. Tutti i cavalli meritano attenzione, lavoro e passione assoluta. Siamo quindi qui ancora una volta a descrivere come il "Santino Nazionale" ha vinto una tris con il numero 18 di Il Sogno Kyu. Il cavallo qualitativamente poteva essere superiore agli altri, negli ultimi mesi però non aveva brillato. Santo Mollo ha atteso un palcoscenico importante per riproporlo al meglio in pista. Grande volata per un giro di pista in terza ruota e imperiosa retta d'arrivo che ha piegato senza problemi le velleità di Las Brisas Bi scattato al comando. Terzo finiva Ledro del Giar. A chiudere il tabellone d'arrivo ancora Linus Bip e Invader As. La combinazione 18 8 3 12 19 non ha deluso gli scommettitori più fortunati. Il quinté ha pagato la bellissima cifra di 55.269,24 euro; per il quarté 3.329,83 euro e per la combinazione con i soli primi tre arrivati 395,70. Quote di assoluto spessore in un periodo in cui i grandi numeri sembrano solo legati al superenalotto.
Archiviato l'ultimo Quintè dell'anno previsto a Vinovo l'appuntamento con l'ippodromo torinese è per venerdì mattina (5 dicembre) alle ore 11,15.
Nel fine settimana dell'Immacolata all'ippodromo di Vinovo non ci saranno invece corse in pista. Il calendario dell'ippica redatto dall'Unire si è dimenticato di Torino per le festività prenatalizie. Sabato, domenica e lunedì prossimi sarà però aperta l'agenzia di scommesse ippiche e sportive HippoSport
Appuntamento con le corse al pomeriggio per Mercoledì 10 dicembre, ingresso gratuito e inizio attorno alle ore 15,00.

Questa news è stata letta 509 volte dal 5 Dicembre 2008