Dic 7

Arcoveggio: una Tris dai molti candidati

Ippodromo BolognaProgrammazione quanto mai incessante all'Arcoveggio, che nella giornata dell'Immacolata mette in scena un'edizione piuttosto equilibrata della corsa Tris del caffè, con diciotto soggetti di tre e quattro anni impegnati dietro le ali dell'autostart, sulla distanza del miglio.
Pronostico assai complicato, con molti candidati all'ingresso nella terna vincente, da ricercarsi lungo tutto lo schieramento. Dal posto numero cinque della prima fila s'avvia un cavallo dalle notevoli doti atletiche come Lex Bieffe, sul quale Massimo Visco ripone grandi speranze anche in chiave futura; poi, in rapida successione, ecco l'ospite L'Indiano ed il positivo Leo Trio, il primo guidato da Andrea Scatolini, il secondo con Matteo Legnani in regia. In terza fila spiccano la classe di Lucky Luciano, che Gianvito D'Ambruoso asseconderà con la consueta maestria, e l'esperienza dei quattro anni, Indacoz e Isola di Casei, non nuovi a contesti affollati.
Dopo la Tris, al via alle 14.00, ecco i puledri impegnati sia alla seconda che alla terza corsa, con il debuttante Modiglioni Fks da seguire nel primo evento ed in successione, ottime chance per Melody Trio, il cui ruolino di marcia parla di soggetto davvero dotato, cui cercherà un difficile sgambetto il veneto Mon Amour Zs. Il pomeriggio propone notevoli spunti anche nel prosieguo, e alla quarta offre a Lebeau una buona occasione di riscatto dopo qualche prova interlocutoria, mentre alla quinta i gentlemen si esibiranno in sulky ad anziani di buon lignaggio, tra i quali spiccano Fascinating Vita e la rientrante Frangetta. Grande folla in pista alla sesta, un miglio sul quale pone una seria ipoteca l'ospite Lince Jet, che Fabrizio Ciulla guiderà da par suo, mentre poco dopo i due teutonici Giannutri As e Gerard Biendl meritano i galloni di favoriti contro Iordan Jet e Greenish Baby, lasciando a Foto di Poggio e ad Andrea Farolfi il compito di chiudere in bello stile un riuscito pomeriggio di trotto.

Questa news è stata letta 548 volte dal 7 Dicembre 2008