Dic 10

Vinovo: il campionato dei Gentleman Driver

Ippodromo TorinoSi torna all'appuntamento classico con le corse al mercoledì pomeriggio all'ippodromo di Vinovo.
Al centro del convegno la finale del Campionato Gentlemen Driver Piemonte e Liguria. In pista i "puri", i guidatori non professionisti proprietari dei loro cavalli in lotta per eleggere il migliore dell'anno. Su tutti potrebbe esserci Carmelo Recupero con la sua Greca di Grana. Grande agonista in sediolo il bravo Carmelo è in un ottimo periodo di forma così come i suoi allievi sempre pronti al successo. Evert Kyu e Stefano Manzato i più accreditati antagonisti. Molto spesso nel marcatore e volentieri primi sul palo. Terzo incomodo Sebastiano Ciraso, l'ingegnere appassionato da sempre di cavalli, provetto cavaliere e uno tra i migliori gentlemen dell'ultima generazione. Con Ciondolo Jet ha già colpito più volte e il Campionato Driver 2008 è un obiettivo di prestigio.
Come sempre il Gentlemen Driver Piemonte e Liguria è sensibile nei riguardi delle persone diversamente abili. Il 3% dei premi vinti al traguardo sarà devoluto all'Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici.
Nel centrale di giornata spazio invece ai cavalli di tre anni dalla buona carriera. Su tutti Libertà di Mar. Autrice di una striscia di successi che l'ha portata a partecipare ad alcune classiche è nuovamente schierata in pista a Vinovo dal suo driver allenatore Marino Lovera. Potrebbe tornare al successo proprio sulla pista di casa dove ha iniziato al meglio la sua carriera. Non sarà assolutamente facile contro Livio del Pri, guida e preparazione di Andrea Guzzinati. Il qualitativo figlio di Daquet Rapide potrebbe essere il favorito della corsa. Anche Livenza con Santo Mollo che indossa la giubba della Louisiana e Lampione con Marco Smorgon saranno della partita.
Come sempre ingresso gratuito per tutti e inizio delle corse previsto per le ore 15,15.
Appuntamento successivo con il trotto a Vinovo previsto per domenica 14 dicembre.

Questa news è stata letta 694 volte dal 10 Dicembre 2008