Dic 14

Vinovo: tutti pazzi per Lana

Ippodromo TorinoSarà ancora una festa per Lana del Rio e Santo Mollo all’ippodromo di Vinovo domenica 14 dicembre. Sfilata in pista per la campionessa del Derby 2008 e in omaggio per tutti i presenti, fino a esaurimento scorte, la maglietta commemorativa per la vittoria che segna una carriera. Ancora una volta Santo Mollo sarà impegnato in pista oltre che per le corse anche per interviste, brindisi e complimenti assieme al suo entourage, ai proprietari della campionessa e ai titolari dell’allevamento del Rio.
Un festeggiamento in pista per i Derbywinner che vuole però essere l’occasione per ampliare idealmente i complimenti anche a tutti gli altri seri e validi professionisti piemontesi che hanno portato l’ippica nostrana ai vertici nazionali.
Nel pomeriggio di festa 8 corse in pista incentrate sul premio Nuova Zelanda per cavalli anziani. Il “Santino Nazionale” ha scelto di interpretare Fides Magna, con il numero 1 sarà però dura battere l’ospite Inter Ok e un vecchio leone della pista come Dubbio di Mar. Terzo incomodo Francisco Bi cavallo che non ha ancora raccolto in base alle sue potenzialità.
Da vedere anche il premio Westsport nel quale Implicit Bi e Gino Salacone dovranno dimostrare di saper vincere ancora. Ancora Santo Mollo con Ilias Ors ed Epernay con Mauro Baroncini tenteranno di imporsi.
Come sempre ingresso gratuito per tutti e navetta di collegamento per l’ippodromo dal piazzale del capolinea del 4 in corso Unione Sovietica.
Le corse inizieranno alle ore 15,15 e come ultimo evento in programma è nuovamente prevista una corsa Tris straordinaria. Ben 19 cavalli in pista divisi tra le distanze dei 2.060 e dei 2.080 metri. Pronostico quanto mai difficile con molti soggetti “papabili”. Spicca il 18 di Fidel Roc che nonostante il numero Elvis Vessichelli potrebbe interpretare con successo. Tra i cavalli al primo nastro da seguire il 5 dell’ospite Deep Bi. Forse ultima corsa in carriera per un vecchio combattente come Bar del Roero. Di nuovo tra le mani sapienti di Santo Mollo potrebbe lasciare ancora una volta il suo sigillo in una corsa a Vinovo. Cavallo sempre piazzato nella sua carriera ha dato immense soddisfazioni al suo ispiratore Sergio Tommasi.

Questa news è stata letta 656 volte dal 14 Dicembre 2008