Gen 6

Arcoveggio: una Befana sportiva all’ippodromo

Ippodromo Bologna BefanaQuest'anno la Befana dell'Ippodromo bolognese sarà davvero sportiva: non solo arriverà in pista a bordo di un sulky trainato da un cavallo trottatore, ma premierà anche i giovani atleti delle quattro squadre partecipanti al "Primo Trofeo Minibasket Salus", che si terrà al mattino nella palestra attigua alle scuderie dell'ippodromo.
La Salus Minibasket affronterà infatti alle 10.30 i nati 1999/2000 della Pontevecchio Bologna, mentre alle 11.30 le due società scenderanno in campo con i nati nel 1998.
La Grande Festa avrà poi un'anteprima "gastronomica": dalle ore 12.30 - al Ristorante HippoGrifus, panoramico sulla pista, ci sarà il "Pranzo dei Bambini" e genitori, in compagnia degli animatori, con un laboratorio di costruzione con i mattoncini Lego, omaggi e sorprese direttamente dal grande sacco della Befana: e i bambini sono ospiti* !
(*Menù bambini gratuito, accompagnati da adulti paganti. Si consiglia la prenotazione: Tel. 051 375602 o Cell. 346 8597999)
Poi – dalle 14.30 -si svolgerà la Festa durante tutto il pomeriggio di corse. Tutti i bambini intervenuti potranno così avere in dono la calza con dolci e regalini*, riempita direttamente dalla Signora Befana ! (* fino ad esaurimento).
Con l'arrivo della signora Befana "a cavallo"…anzi in sulky il pomeriggio proseguirà nella grande palestra fra percorsi-gioco, spettacoli, truccabimbi, premiazioni, palloncini, animazioni e… tanta fantasia !
L' Hippo-Tram - il trenino dell'Ippodromo - sarà a disposizione per fare un giretto fino alle scuderie dei cavalli da corsa, mentre chi vorrà potrà divertirsi all'aperto nel parco giochi e con i maxigonfiabili (stagione permettendo), oltre ad ammirare i cavalli che corrono nella pista, 8 le corse al trotto in programma: le gare principali saranno dedicate in primis alla Casa dei Risvegli-Luca De Nigris (l'ippodromo bolognese partecipa alle "Befane 2009-Solidarietà con gli Amici di Luca"), poi alla Banca Popolare di Milano, a Cavallo Magazine ed a Gis Baby-Fagottino, che con il loro sostegno hanno permesso l'organizzazione della giornata di grande festa dell'Arcoveggio.
Per i bambini fino ai 12 anni e le signore l'ingresso è gratuito.
Le attività sono organizzate sia negli spazi esterni dell'Ippodromo che al coperto, presso l'attigua Palestra, all'uopo concessa dal Quartiere Navile e dalla Gestione Travini
N.B.: La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo, purchè si svolgano le corse ippiche.

Questa news è stata letta 672 volte dal 6 Gennaio 2009