Gen 23

Capannelle: Ranieri Campello in mostra

Ippodromo CapannelleIn occasione dei Grandi Premi Ostacoli 2009 e per gentile concessione della famiglia, HippoGroup Capannelle ospita la mostra “ Ranieri Campello 1908-2008 ”. Nel centenario della nascita del padre, i figli Nicoletta, Virginia, Argenta, Cintia e Bernardino hanno riunito foto e cimeli dell’illustre genitore, unanimamente ricordato nel mondo dei cavalli come uno degli uomini che maggiormente hanno caratterizzato con la propria attività, sia in campo (anni ‘30 e ’40) che a livello dirigenziale (anni ’50), la storia degli sport equestri italiani.
Il conte Campello, che in primo luogo è stato un soldato ed un eroe di guerra, ha lungamente montato in corsa mettendosi in particolare luce nelle prove in ostacoli. Master della Società Romana Caccia alla Volpe, olimpico nella specialità del concorso competo di equitazione nel 1936 e più volte protagonista nelle Coppe delle Nazioni, ha vinto due delle tre edizioni disputate del Grande Steeple Chase di Roma.
L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 24 gennaio p.v. (inizio della riunione h.14,30) nella Club House dell’Ippodromo (Tribuna Peso), al termine della premiazione della centoventesima edizione del Grande Steeple Chase di Roma (ore 16.30 circa).

Questa news è stata letta 611 volte dal 23 Gennaio 2009