Vinovo: presentazione della giornata di corse

Un bel convegno di corse programmato all'ippodromo di Vinovo per domenica 1 febbraio. Il mese si apre con il consueto convegno di otto corse, due delle quali decisamente interessanti.
Il centrale di giornata sarà dedicato a cavalle di tre anni dal possibile grande futuro. Su tutte citazione d'obbligo per Melody del Rio, una Varenne che vanta gli stessi colori della reginetta Lana del Rio. Guida di Santo Mollo e ritorno in pista nel 2009 dopo che a fine 2008 il binomio non ha figurato nella coppa dell'Allevamento per una rottura e dopo un secondo posto in una corsa di Milano il 20 gennaio. Inizio di carriera con tre primi a seguire che hanno fatto sognare proprietari, tifosi ed entourage del Team Mollo. La corsa potrebbe essere alla portata di Melody del Rio se si esprimerà al meglio. Contro di lei una interessante cavallina della Trofal Stars. Martina Grif, un'altra figlia di Varenne plasmata da un maestro di puledri come Marco Smorgon. Terzo incomodo Modish Wise unico cavallo non della piazza, training di Mauro Baroncini ma con la guida "nostrana" di Elio Parenti.
Altra corsa interessante sarà il premio Moncalvo per qualitativi cavalli di 4 anni. Su tutti Lanterna, scuderia Louisiana e solita guida di Santino Mollo. Per Lanterna sarà una tappa di avvicinamento per un probabile tentativo futuro nel circuito classico. Nonostante l'handicap di 20 metri in partenza sul miglio dovrebbe essere la favorita, Luisito e Andrea Guzzinati permettendo. Da seguire anche Legend Om e Luz.
A Vinovo le corse inizieranno alle ore 15,10. Come sempre ingresso gratuito per tutti e possibilità di vedere su maxischermo Inter Torino.
Agenzia di scommesse Ippiche e sportive HippoSport aperta tutti i giorni già dalle ore 10,30.
Per raggiungere l'ippodromo è possibile utilizzare la navetta gratuita dal capolinea della linea 4 in corso Unione Sovietica.