Feb 7

Vinovo: Livio del Pri vs Livenza

Ippodromo TorinoC'è una gran bella corsa da vedere domenica 8 febbraio all'ippodromo di Vinovo. Nel premio Imperia alle ore 17,45 scenderanno in pista Livio del Pri e Livenza. Entrambi i cavalli torinesi nella settimana precedente il Grand Prix d'Amerique a Parigi hanno vinto una corsa sulla carbonella di Vincennes. Vittoriosi all'estero e adesso avversari sulla pista di casa. Quasi una passerella davanti ai tifosi che si divideranno tra i fans di Iceman Guzzinati e quelli di Santino Mollo. Favori del pronostico altrettanto divisi e corsa molto incerta. Livio del Pri e Livenza sulla carta alla pari correranno per primeggiare sulla pista di casa per poi programmare gli eventi tecnici più importanti della primavera. Nella fattispecie del premio Imperia partiranno entrambi al secondo nastro in una corsa sul doppio giro di pista dove sarà presente allo start anche Libertà di Mar, il terzo incomodo della corsa che Marino Lovera ripresenta per confermare la buona verve dimostrata a inizio carriera. La corsa potrebbe essere fatta dall'alfiere del bravo Marino che potrebbe andare al comando e cercare la fuga. Livio del Pri con il numero 5 e Livenza con il numero 6 dovranno annullare l'handicap della partenza per poi presentarsi in arrivo e cercare la vittoria. Un anticipo di Gran Premio. Il pubblico torinese spera che Livenza e Livio del Pri possano poi essere tra i partenti nel circuito classico dei 4 anni nel quale è doveroso ricordare il nome di altri campioni torinesi come Lana del Rio, Libeccio Grif e l'"oriunda", piemontese di guida, Lisa America.
Nelle altre prove da vedere una interessante corsa per cavalli di tre anni dove sarà impegnato Magnifico del Rio. Il cavallo di Santo Mollo ha già vinto bene sulla pista e può ripetersi. Moxy Lb, con un Elio Parenti ispirato, va forte e può fare l'arrivo. Piace anche Miss Isi Bsm con Andrea Guzzinati alla guida.
Le corse a Vinovo inizieranno alle ore 15,15. Durante il pomeriggio diretta della partita di calcio Torino – Chievo e spazio su maxischermo anche per le altre corse ippiche più importanti.
Agenzia per le scommesse ippiche e sportive HippoSport operativa già dal mattino e navetta gratuita per raggiungere l'impianto di Vinovo dalle ore 14,30 nei pressi del capolinea della linea 4 in corso Unione Sovietica.
Come sempre ingresso gratuito per tutti.
Appuntamento successivo con il trotto a Vinovo per mercoledì 11 febbraio quando alle ore 14,00 scenderanno in pista i cavalli per la corsa Tris del Caffè.

Questa news è stata letta 495 volte dal 7 Febbraio 2009