Mar 23

Vinovo: il calendario 2009

Ippodromo TorinoReso noto dall’Unire il calendario delle corse all’ippodromo di Vinovo per tutto il 2009.
Dopo anni in cui la programmazione è stata quasi a scadenza mensile una novità che permetterà agli addetti ai lavori e agli appassionati di avere idea degli appuntamenti con le corse al trotto della pista torinese.
Una prima bozza di programma annuale già anticipato nelle scorse settimane, piccoli aggiustamenti, spostamento di alcune giornate e a metà febbraio la versione pressoché definitiva che è possibile scaricare dal sito www.ippodromovinovo.it . Un PDF in cui sono evidenziate giornate di corse ordinarie, notturne e Gran Premi.
Alcune novità importanti prima di tutto per la collocazione dei tradizionali Gran Premi ospitati dall’ippodromo di Vinovo.
Il Costa Azzurra è nuovamente programmato nel mese di marzo. L’ultima domenica del mese, il 29, sarà dedicato alla corsa faro per la programmazione torinese. Il miglio internazionale che è il simbolo della Torino che trotta torna ad occupare da solo la domenica più importante dell’anno.
Il Città di Torino, apertura del circuito classico dei 4 anni, è invece programmato per il 12 aprile, giorno di Pasqua.
Per gli appuntamenti classici si passa poi al 13 settembre con il G.P. Avv. Carlo Marangoni, la sfida dei tre anni in preparazione al Derby. Solo una settimana dopo il 20 settembre il G.P. Società Campo di Mirafiori per gli anziani indigeni. Il 18 ottobre sfida per puledri con il Criterium Vinovo 2009.
Tutte le domeniche corse di pomeriggio fino al 14 giugno quando invece inizierà la stagione delle notturne che sarà quella più ricca di novità.
Si tornerà al canonico orario serale con inizio delle corse attorno alle ore 20,30 ma soprattutto dopo il primo appuntamento domenicale notturne il MERCOLEDI’ e il VENERDI’. Viene abbandonata la domenica per le notturne in modo da poter sfruttare il venerdì sera per l’organizzazione di intrattenimenti ed eventi.
Ultimo appuntamento prima della pausa estiva previsto mercoledì 29 luglio.
Riapertura mercoledì 2 settembre quando riprenderà la programmazione pomeridiana.
Come sempre ingresso gratuito per ogni appuntamento con le corse al trotto.

Questa news è stata letta 930 volte dal 23 Marzo 2009