Feb 26

San Rossore: la Tris dei "puri"

Ippodromo San RossoreGiovedì 26 febbraio si disputa la 19^ giornata di corse con inizio alle ore 14.00 e che vede come prima corsa la TRIS riservata ai GR e alle amazzoni.
Il premio I Sellai di Pisa, è la tris riservata ai "puri" sui 2.000 metri. Il peso massimo è RONKI, che viene da una striscia di cinque vittorie consecutive e si avvale della monta del suo proprietario-allenatore Stefano Botti. BESSARIONE è in grande forma e non può essere escluso dal pronostico che deve includere anche BATTEN BOOM. Attenzione, poi, a STARRY SEA che è il cavallo che ha i maggiori margini di progresso e può mettere tutti nel sacco.
Nel premio Palazzo Blu, maiden per i tre anni sul chilometro e mezzo, si vede al via uno dei probabili protagonisti del prossimo premio Pisa: CALICEAN. L'allievo di Mil Borromeo è rientrato molto bene contro Douce Vie ed è certamente il cavallo da battere. BRUSIMPIANO che riporta a San Rossore i colori leopardati di Roberto Cavalli, cercherà di contrastare il favorito mentre i debuttanti, alcuni con interessanti genealogie (come RUMBA SOUND, che nasce da Dalakhani), sono il sale della corsa.
Le ultime tre corse sono incluse nel programma di IPPICA NAZIONALE.

Questa news è stata letta 556 volte dal 26 Febbraio 2009