Mar 7

San Rossore: Regoli, Poules e Doncaster

Ippodromo San RossoreDOMENICA 8 MARZO si disputa la 22^ giornata della riunione invernale con inizio alle 14.25 e si tratta di una giornata molto importante per l'ippica pisana.
Oggi, infatti, si disputano le 'poules', le corse che ci fanno sentire sempre di più il profumo del premio Pisa e d'Europa, grazie al Doncaster Day.
Nel premio Thomas Rook- Ippodromo di Doncaster sono i maschi a sfidarsi e la pietra di paragone per tutti sarà TULIANGREEN, sfortunato nel Criterium di Pisa perché retrocesso dal secondo al quinto posto per aver danneggiato un rivale. AD HONORES ha un conto aperto con il favorito e sarà schierato con il compagno di colori OSSERVATORIO. Da seguire con interesse anche la prova di BRACCIO DI FERRO che è 'pisano' come SEMINOLE SHIELD, nato e cresciuto a due passi dall'ippodromo, che rimane su tre vittorie consecutive.
Le femmine si affronteranno nel premio Andreina - Doncaster Blodstock Sales, c'è da rivedere SIGNORINASILVANI, già vincitrice sulla pista così come SECRET RIDGE. E' già rientrata MISS PIDWID attesa in miglioramento, mentre rientrano PASSAVANTI e GARNERA. Tutte, però, dovranno fare i conti con la dormelliana LUIS ARON che ha vinto impressionando a San Rossore.
Nel pomeriggio si disputa il premio Federico Regoli , una listed per gli anziani sui 1.500 metri. XENES ha vinto il premio Enrico Camici dove ha sconfitto GESTURE , ALLELUJA ANGEL e SFILZATORE che ritrova tutti come avversari. POLYDORS è la carta dei Botti che gli affiancheranno CEPRIN. La mina vagante è costituita da REMARQUE, reduce dalla infruttifera trasferta in Dubai, ma terzo nel Chiusura proprio dietro a Gesture. Della partita anche ZENONE, meglio sul chilometro e mezzo che sui 1.200 metri, SALISBURGO e DOCK CHICKS.
Prima edizione del premio Barbaricina, handicap principale sui 3.000 metri. DUFFY DUCK è il cavallo da battere ma dovrà fare particolare attenzione al dotato HIGH IN THE SKY e dal top weight QUALITY SON.
Il pomeriggio è nobilitato anche dalla presenza degli amici di DONCASTER, rappresentati dal Northern Racing College, al quale è intitolata una corsa per allievi fantini alla quale partecipano anche quattro giovani fantini inglesi e il 'nostro' Andrea Atzeni.
Nel pomeriggio a IPPOLANDIA animazione con i pony di "Equitiamo", il centro di equitazione naturale a San Rossore.

Questa news è stata letta 679 volte dal 7 Marzo 2009