Mar 7

Vinovo: presentazione della giornata di corse

Ippodromo TorinoDomenica 8 marzo, festa della Donna e l’ippodromo di Vinovo si adegua omaggiando tutte le signore con un simpatico presente. Non solo mimose ma pomeriggio pieno di speranze per il mondo dell’ippica. Scenderanno infatti per la prima volta in pista gli aspiranti allievi guidatori che di recente hanno ottenuto la patente per la guida nelle corse al trotto. Ventitre giovani speranze che porteranno sicuramente un’aria nuova in un ambiente assetato di novità e scossoni. 21 uomini e due ragazze che in qualche modo nel giorno della festa della donna saranno le più seguite dalla tribuna. Si tratta di Michela Racca, figlia d’arte e già assidua frequentatrice di scuderie e piste di allenamento. Porterà con lei l’esperienza accumulata nella scuderia di famiglia e in quella del Team Mollo dove spesso al mattino viene vista lavorare. L’altra debuttante del pomeriggio sarà Raffaella Piccolo con la sua passione e la sua voglia di vincere. Due corse, la seconda e la quarta, per aspiranti allievi che saranno incerte soprattutto in funzione delle incognite e dell’emozione alla guida.
Nel giorno festivo dedicato alla mimosa e alle pari opportunità citazione d’obbligo anche per Daniela Nobili, agguerrita driver milanese che ormai da tantissimi anni battaglia senza paura contro i colleghi maschi spesso primeggiando. Nello scorso novembre la sua prima partecipazione al Derby Italiano, vinto da Lana del Rio un’altra primadonna torinese tanto cara, essendone l’artiere, a Riccardo Gambone un altro degli allievi che debutteranno domenica all’ippodromo di Vinovo.
Daniela Nobili nel centrale del pomeriggio sarà impegnata con Isarco As con buone possibilità di vittoria. Suoi antagonisti Idillio Mec e Santo Mollo che con il numero 1 potrebbero essere i favoriti della corsa.
Come sempre ingresso gratuito per tutti, inizio delle corse alle ore 15,10 e nove corse in programma.
Navetta gratuita di collegamento per l’ippodromo dal capolinea della Linea 4 in corso Unione Sovietica.
Scommesse ippiche e sportive dalle ore 10,30 presso l’agenzia HippoSport.

Questa news è stata letta 631 volte dal 7 Marzo 2009