Mag 25

San Rossore: chiusura con Quintè

Ippodromo San RossoreVenerdì 26 maggio 2006 si disputa l'ultima giornata della riunione 2006 di corse a San Rossore con inizio alle ore 15.30.
La riunione si chiude con la Tris che varrà anche per effettuare la scommessa Quartè e il Quintè settimanale.
Sono 16 i cavalli al via nel Premio Gioco del Ponte, handicap ad invito per i cavalli di 4 anni ed oltre sui 1.500 metri. Sono due i nomi che saltano all'occhio: LIBARE, buona sistemazione complessiva, e PERSIAN TREASURE, terzo nella Tris di due settimane fa e con condizione in crescendo. L'allievo di Riccardo Santini sarà certamente tra i favoriti della corsa. Su terreno buono può correre bene STRONG CAT, mentre la buona corsa sostenuta a a Grosseto (nonostante il gravoso peso), pone in evidenza anche STRONG CAT. La quota del Quintè potrebbe lievitare se, come avvenuto la scorsa settimana, Nicola Pinna riuscisse a pizzicare un piazzamento con il peso leggero REGAL SEA. Immancabile citazione per l'onnipresente e simpaticissima MARGARITE GAUTIER.
Il pomeriggio è arricchito anche da una bella prova per i due anni che hanno a disposizione il Premio di Primavera sui 1.200 metri. Si è ben presentata al debutto ACQUA PAZZA, seconda, precedendo BLU OF JERICHO. Attenzione ai molti debuttanti.
Infine, si disputeranno anche due condizionate, una per gli anziani, l'altra per i tre anni. Nel Premio Foscarina, sui 2.000 metri, . ha una buona chance AVAS che deve fronteggiare DEVRAN, vincitore al rientro.
Nel Premio Platone, riservato ai 3 anni, ROSSO NERO può bissare il recente successo ottenuto sulla pista.

Questa news è stata letta 948 volte dal 25 Mag 2006