Mar 14

Vinovo: presentazione della giornata di corse

Ippodromo TorinoUna bella domenica di marzo attende gli appassionati all'ippodromo di Vinovo. Si inizierà poco dopo le 15,00 quando sarà iniziata e trasmessa in diretta su maxischermo la partita Atalanta Torino. Per tutto il pubblico presente area verde attrezzata per bambini, parco giochi e punti di ristoro. Per arrivare all'ippodromo di Vinovo come ogni domenica sarà operativa la navetta gratuita dal capolinea della linea 4 in corso Unione Sovietica.
Dal punto di vista tecnico alcune corse agonisticamente importanti. Intrigante la prova sulla distanza dei 2.600 metri dedicata ai gentlemen. La maratona dell'ippica con partenza ad handicap non è mai facile da affrontare e che in sediolo ci siano i proprietari dei cavalli mischia ulteriormente le carte. Possibili favoriti della corsa i cavalli che partono alle distanze maggiori. Flash Gordon Grif si è già imposto e sa correre bene sulla distanza, così anche Fidel Roc. Molto dipenderà dalle doti di interpretazione della corsa e dalla tattica dei driver. Claudio Antonucci gentleman napoletano, proprietario di Flash Gorodn Grif, è alla sua prima apparizione sulla pista dell'ippodromo di Vinovo ed è di fronte a compito comunque difficile per la selettività delle lunghe rette torinesi. Fabrizio Piciano sul suo Fidel Roc è invece uno degli stakanovisti della pista e sa farsi rispettare come giovane dilettante emergente. Terza forza della corsa l'ingegner Sebastiano Ciraso, appassionato e esperto di cavalli a tutto tondo non solo dedito all'ippica ma anche all'equitazione, saprà far valere le sue doti pilotando al meglio il terzo incomodo della corsa Imbra d'Alfa.
Nel centrale del pomeriggio, premio Udine per cavalli di 4 anni, ancora una corsa con partenza fra i nastri però sul miglio. Santo Mollo ha deciso di interpretare Lido Camaiore Dr lasciando Longaretti Kyu a suo fratello Fabio. Proprio l'accoppiata dei "Mollo" potrebbe essere l'arrivo sul traguardo. Da seguire la buona forma di Leonard Leo con un altro giovane ma già esperto driver Gianni Pescialli. Corsa comunque interessante e senza un netto favorito.
Il pomeriggio di Vinovo vivrà anche della giusta attenzione da dedicare all'ippodromo Le Padovanelle dove nel G.P. Città di Padova saranno al via Lisa America con Andrea Guzzinati, Leonida Grif con Marco Smorgon e molti altri cavalli che saranno poi protagonisti nel Città di Torino che si disputerà a Vinovo il giorno di Pasqua. Da seguire anche il Premio Padovanelle dove invece ci saranno alcuni dei prossimi attori del Costa Azzurra previsto domenica 29 marzo.
Come sempre ingresso gratuito per tutti e prossimo appuntamento a Vinovo fissato per mercoledì 18 marzo con la Tris Quarté Quinté delle ore 19,00.

Questa news è stata letta 477 volte dal 14 Marzo 2009