Mar 18

Vinovo: TQQ a Torino

Ippodromo TorinoPrima dei grandi appuntamenti di primavera a cui l'ippodromo di Vinovo si sta preparando con il solito fermento mercoledì 18 marzo sull'impianto torinese farà di nuovo tappa la corsa Tris Quarté Quinté. Spettatori, scommettitori e simpatizzanti sicuramente ancora ricordano i 105mila euro destinati al vincitore del Quinté nella stessa corsa del 4 di marzo. La speranza è quella di poter ripetere simili quote al totalizzatore.
Nel Premio Trieste saranno ben in 20 al via distribuiti su tre nastri nel doppio giro di pista. Favori del pronostico per i numeri alti ma occhio al nastro dello start per cercare quote elevate. Con l'ultimo numero Francisco Bi e Walter Lagorio che sono di fronte a compito difficile nonostante il buon momento del cavallo. Sarà il banco di prova per confermare o meno la prestigiosa partecipazione al Gran Premio Costa Azzurra del 29 marzo. Nel quadro di una corsa affollata, incerta e appassionante Francisco Bi potrebbe recuperare la penalità correndo costante per corsie centrali. Allo start è ben periziato General Exxo' (8) carta di Ivan Berardi. L'ampio ventaglio delle alternative comprende anche Iglu' (12) in bel progresso all'ultima e con Santino Mollo in regia; Gazi Rivarco (13) con favorevole precedente tris sulla pista, quindi Frenkmar (14) affidabile e regolare e con l'intelligenza tattica dell'interpretazione di Andrea Guzzinati. Idee di quota potrebbero essere Islas dei Greppi (9), Forest di Poggio (18) e Gibran del Ronco (7).
A Vinovo si inizierà alle ore 14,55 per finire con l'appuntamento più importante alle 19,00.
Ancora una volta nove corse in programma in quanto la prevista prova per aspiranti allievi è stata sdoppiata nuovamente in due batterie. Dopo il debutto delle giovani leve nella domenica della festa della donna ancora una ventata di novità, entusiasmo e sana competizione tra i 17 allievi guidatori che si daranno battaglia nella terza e nella quinta corsa. Già al debutto hanno dimostrato di saperci fare, alcuni sono attesi per una riconferma, altri per migliorare il piazzamento della prima corsa effettuata.
Prossimo appuntamento per l'ippodromo sarà per domenica 22 marzo con la Prima Fiera di Primavera nel parterre di Vinovo. Ambulanti, espositori e novità per un mercatino vario e intrigante a disposizione del pubblico. Domenica 29 marzo sarà poi la giornata "EVENTO" del Gran Premio Costa Azzurra VI Trofeo Mercedes Benz EmmeBiCar.

Questa news è stata letta 619 volte dal 18 Marzo 2009