Vinovo: corse in Fiera

Novità assoluta per l'ippodromo di Vinovo. A corollario delle corse in pista la prima edizione della Fiera di Primavera. Una ventina di bancarelle ubicate nella zona del parco giochi per un mercatino vario, fatto di prodotti diversi che spaziano dall'oggettistica in legno ai produttori di miele e altri articoli gastronomici per spingersi fino ai gestori di telefonia mobile e fissa. Ma anche motociclette Kawasaki e i parrucchieri di Miss Italia.
Un segnale di apertura del mondo dell'ippica verso il pubblico generico e non avvezzo alla frequentazione degli ippodromi. Per chi invece è un habitué dell'impianto torinese una novità che aggiunge un'attrattiva particolare alle già molte messe in campo per un divertimento a basso costo per tutta la famiglia.
Nella prima domenica di primavera oltre alle bancarelle debutto stagionale per i gonfiabili a disposizione dei più piccoli e ritorno nel paddock all'inizio del parco giochi della piccola Barby. La cavallina avelignese, mascotte dell'ippodromo, pronta a salutare adulti e bambini.
Nel pomeriggio all'ippodromo anche la diretta della partita Torino Sampdoria.
Come sempre ingresso gratuito per tutti, possibilità di effettuare scommesse ippiche e sportive presso l'agenzia HippoSport e navetta gratuita dal capolinea della Linea 4 in corso Unione Sovietica.
Dal punto di vista tecnico, prima delle corse a Vinovo domenica 22 marzo, la partecipazione di cavalli torinese alla riunione di trotto a Vincennes sabato 21 marzo. A Parigi correranno nel primo giorno di primavera Livenza, cavalla della scuderia Louisiana, già vincitrice assieme a Santo Mollo sulla carbonella parigina a gennaio. Lo stesso dicasi per Livio del Pri di nuovo con Andrea Guzzinati in sediolo. Ennesima sfida in Francia per il più transalpino dei nostri driver. Marco Smorgon sarà di nuovo impegnato con La Dani Bar. Ai tre top driver torinese il sostegno di tutto l'ippodromo di Vinovo.
Domenica 22 marzo centrale sulla pista di Vinovo per puledri che possono andar lontano. Tifo della tribuna per la Varenne Melody del Rio, quattro vittorie su cinque uscite per lei sulla pista di casa. La sfida Marea As stimata cavalla del Team Baroncini. All'agguato anche Martin Grif, potenziale da vendere e guida di Michel Bertuzzi. Da seguire anche Magia Sf, presentata da Marino Lovera mago dei puledri.
Appuntamento successivo con le corse al trotto DOMENICA 29 MARZO CON IL GRAN PREMIO COSTA AZZURRA VI TROFEO MERCEDES BENZ EMMEBICAR.