Apr 4

Vinovo: Una domenica con Carrozze e corse al Trotto

Ippodromo TorinoPrima del Gran Premio Città di Torino di domenica 12 aprile l'ippodromo di Vinovo domenica prossima ospiterà una novità assoluta. Carrozze storiche in pista negli intervalli tra le corse al trotto per il Primo Concorso di Eleganza organizzato dal Gruppo Italiano Attacchi. Una quindicina di carrozze d'epoche che sfileranno davanti ad una giuria internazionale che valuterà la presentazione di cavalieri, cavalli e carrozze. Un ideale filo conduttore tra la domenica del Costa Azzurra e quella del Città di Torino del giorno di Pasqua nel nome della passione per il cavallo e dell'entusiasmo degli aderenti Associazione GIA affiliata alla Federazione Italiana Sport Equestri.
Dal punto di vista tecnico pomeriggio incentrato sul premio Olbia previsto come sesta corsa in programma. Il potente Gibartur potrebbe essere il cavallo da battere se si confermerà nella forma di un paio di mesi fa quando si fece ammirare per l'autorità dimostrata in una paio di Tris. I fratelli Mollo con Fides Magna (Fabio Settimio) e Idillio Mec (Santo) i possibili antagonisti. Da seguire molto bene la performance di Giant Demon con il sempre ottimo Davide Nuti in sediolo. Il cavallo del Team Bondo ha già vinto sulla pista a febbraio e sarà un fattore da considerare. Un bella corsa dove nessuno dei partenti parte battuto.
Non solo carrozze per curiosi, spettatori e appassionati dell'ippodromo di Vinovo ma anche la diretta delle due squadre torinesi con Juventus Chievo e Palermo Torino su maxischermo.
Per i più piccoli i giochi gonfiabili, i giri sui quad elettrici gratuiti ed il parco giochi con l'area verde. Per tutti ingresso gratuito e navetta dal capolinea della linea 4 in corso Unione Sovietica. Le corse inizieranno alle ore 15,00 e l'impianto aprirà alle 10,30 con l'apertura dell'Agenzia per le scommesse ippiche e sportive HippoSport

Questa news è stata letta 570 volte dal 4 Aprile 2009