Apr 30

Arcoveggio: il 10, domenica di Palii

Ippodromo BolognaTornano protagonisti all'Ippodromo Arcoveggio i nove Quartieri cittadini ed i Comuni della Provincia di Bologna nei "Palii delle Felsinarie".
Domenica 10 Maggio dalle ore 14.30 si disputeranno per la sesta volta sulla pista dell'Arcoveggio il Palio dei Quartieri bolognesi e per la terza volta il Palio dei Comuni della Provincia di Bologna.
Il Quartiere Savena vincitore del Palio 2008; Monteveglio il vincitore della scorsa edizione del Palio della Provincia, Ozzano dell'Emilia, vincitore della prima edizione.
I 10 Comuni protagonisti di quest'anno sono stati invitati a partecipare per una caratteristica principale: proporre e promuovere i prodotti tipici del territorio e relativa enogastronomia.
Grande festa e tradizioni, questo il pomeriggio dell'Arcoveggio, in un viaggio alla ri-scoperta della cultura, dei sapori e delle usanze di Bologna e del suo territorio, con degustazioni, sfilate storicne, animazioni, mercatini e curiosità sulle attività dei Quartieri e dei Comuni.
Cavalli e guidatori saranno abbinati con un'estrazione alle varie realtà partecipanti e tutti – soprattutto i bambini, con le tante attrazioni organizzate per loro - potranno fare il tifo per il proprio Quartiere e Comune di appartenenza, come ormai avviene per questo importante appuntamento, un modo per sentirsi ancora più fieri della propria terra.
La manifestazione ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Bologna.
Domenica 10 Maggio all'Ippodromo Arcoveggio: Palio dei Quartieri e dei Comuni della Provincia di Bologna, tradizioni ed allegria per tutti!

Questa news è stata letta 631 volte dal 30 Aprile 2009