Apr 29

Arcoveggio: esame Tris per Gerus Rob

Ippodromo BolognaSettimana di gran fermento per il trotter bolognese dell'Arcoveggio, con la Tris delle 19.00 ad impreziosire il palinsesto di un giovedì dall'elevato plafond tecnico, ed a precedere i due convegni festivi di venerdì 1° maggio e domenica 3, quest'ultimo in versione full-time, dieci corse senza soluzione di continuità a partire dalle 11.25.
Tris per diciotto sotto le Due Torri, riuscito appuntamento con un handicap dal qualitativo campo partenti programmato sulla media distanza, nel quale spicca la presenza del nome più emblematico tra gli anziani protagonisti del trotto bolognese, quel Gerus Rob che dopo una ricca carriera giovanile agli ordini del team Baldi, sta vivendo una nuova ed esaltante dimensione atletica presso la scuderia di Heiki Ahokas. Numero problematico per il nostro favorito, che si avvierà dal terzo nastro accompagnato in questa sua sortita tra le mura amiche dall'emergente Francesco Facci, trovando lungo la risalita binomi agguerriti come quello formato da Trivoli ed Enrico Bellei, nonché dal cresciuto Erculeo Jet e l'esperto Loris Farolfi, senza peraltro trascurare un altro inquilino del rooster intermedio quel Dillinger Park che si è di recente ascritto una Tris milanese in coppia con il suo mentore Battista Congiu. Compito difficile per gli avvantaggiati, spesso però capaci di sorprendere il periziatore con performance di rilevante spessore atletico, che nel contesto sembrano nelle corde di prospetti assai rodati come Dingo De Gloria, Extra Bol Wise e Indoor Wise As, inviato di Hennie Grift guidato da Roberto Andreghetti.
Ad una Tris incerta ed affollata fa da contraltare una sfida dai tratti giovanili posta come quinta del programma, un ricco scontro generazionale per i nati nel 2006 nel quale il rientrante Enrico Bellei ed il suo Mirtillo Rosso trovano nei milanesi Maleo As e Max Castaldo avversari in forma e partitori formidabili, mentre Millibar e Monia Lb sono le logiche alternative in chiave podio. Prologo alle 15.30 in compagnia di undici femmine di tre anni tra le quali spicca la professionale Mavril Sas, atout griffato Bellei per il training di Holger Ehlert, mentre alla seconda Gc Light e Massimo Bressan cercheranno di riscattare un recente flop bolognese. Alla terza assisteremo al match tra Loredan e Lord Dany, il primo con Vecchione, l'avversario con il plurimpegnato Bellei. Anziani di lungo corso alla quarta per il decollo definitivo del giovedì con El Mineiro ed il grigio Eolo Petral a disputarsi una difficile vittoria, mentre alla sesta Equinozio Bro e alla settima Latin Lover meritano i favori di un labile pronostico.
PROSSIMI APPUNTAMENTI:
Venerdì 1° MAGGIO 2009: ore 14.25 PREMIO ALGIDA e Grande Festa per i bambini, con "POMPIEROPOLI", Biliardino, Giochi tradizionali, Animazioni HippoBimbo, Maxigonfiabili, HippoTram, Omaggi Algida per tutti i bimbi e altre sorprese.
DOMENICA 3 MAGGIO: GIORNATA "FULL TIME" con DIECI CORSE DALLE ORE 11.30 IN POI; Animazioni HippoBimbo per i bambini.
PRESSO L'AGENZIA DELL'IPPODROMO SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 20.00; IL LUNEDì dalle 13.30.
SALA HIPPOBINGO AMPLIATA E NUOVA SALA "HIPPOSLOT" APERTE TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.

Questa news è stata letta 474 volte dal 29 Aprile 2009