Mag 9

Vinovo: domenica raduno maggiolini e giornata gentlemen

Ippodromo TorinoGiornata piena di spunti domenica 10 maggio all’ippodromo di Vinovo. Su tutti il raduno dei Maggiolini Volkswagen organizzato dal Mad Boxers VW Club Torino (per info e partecipazioni www.madboxers.net). Oltre alle storiche macchine tedesche anche una esposizione di Lambrette e Vespe Piaggio e la presenza di stranissime biciclette “custom”. In una ambiente festoso già da prima di pranzo si svolgerà un appuntamento che è ormai una tradizione per Vinovo con i Maggiolini che invaderanno l’ippodromo (sono annunciate già più di 100 autovetture) dopo aver fatto un giro turistico in centro al paese e nei comuni limitrofi.
Per offrire a tutti i presenti le dovute opportunità di divertimento ci saranno di nuovo i Pony dell’associazione Hobby Horse per passeggiate a cavallo in tutta sicurezza per i più piccoli e i giochi gonfiabili nella zona del parco giochi. Nel maxischermo all’interno della tribuna sarà proiettata la diretta della delicata sfida di serie A Torino – Bologna. Già dal mattino sarà operativa l’Agenzia di scommesse ippiche e sportive HippoSport. Per raggiungere l’ippodromo si potrà utilizzare la navetta gratuita dal capolinea della Linea 4 in corso Unione Sovietica dalle ore 14,30.
Dal punto di vista tecnico pomeriggio dedicato ai Gentlemen Driver del Club Piemonte Liguria. Otto corse al trotto con alla guida i proprietari dei cavalli, i dilettanti che si impegnano in corsa per pura passione e divertimento. Normalmente la “Giornata Gentlemen” è sinonimo d’incertezza con corse molto animate e spesso anche di alte quote al totalizzatore. Per scommettitori e appassionati un’occasione in più per cercare la fortuna con le corse dei cavalli all’ippodromo di Vinovo. Il centrale del pomeriggio, il premio Chieti, vedrà al via cavalli di ottima caratura. Su tutti Francisco Bi e Dubbio di Mar. Il cavallo della scuderia Nord Ovest normalmente interpretato e allenato da Walter Lagorio sarà nelle mani di Claudio Matta che dovrà dimostrare buone capacità per recuperare 40 metri di handicap nei confronti di cavalli comunque qualitativi. Stesso discorso per Dubbio di Mar affidato al suo proprietario Gianluca Risso. Terzo incomodo un sempre ispirato Michele Bechis (interprete di Evaristo Belle) che si esalta nelle giornate dedicate ai Gentlemen.
Le corse inizieranno alle ore 14,50 e in tutte le competizioni non mancheranno incertezza e voglia di vincere da parte di tutti i partecipanti.
Appuntamento successivo con il trotto a Vinovo è fissato per mercoledì 13 maggio con corse al trotto solo al mattino con inizio attorno alle ore 11,00.

Questa news è stata letta 537 volte dal 9 Mag 2009