Mag 16

Vinovo: la domenica torinese

Ippodromo TorinoUn altro pomeriggio da vivere tutto d'un fiato all'ippodromo di Vinovo. Occasioni di svago e divertimento per tutta la famiglia. Come attività collaterali offerte ai presenti saranno protagoniste le FIAT500 storiche del Club Valsusa. Un tuffo nel passato grazie all'automobile simbolo della casa torinese e del boom economico italiano. Mercatino per i ricambi, esposizione delle autovetture e passerella in pista. Per gli amanti dell'arte e della pittura esposizione di quadri dell'Associazione NichelinArt nel parterre davanti alla tribuna.
Per i calciofili diretta delle delicate sfide Napoli Torino e Juventus Atalanta su maxischermo con la possibilità di effettuare scommesse sportive presso l'agenzia HippoSport operativa già dal mattino.
Il tutto che girerà attorno ad un bel programma ippico. Otto corse in programma, inizio solito attorno alle ore 15,00 con il centrale di giornata dedicato a cavalli di 4 anni. Un miglio con partenza alla tedesca. Piace la sistemazione allo start di Larosa Lung con Marino Lovera in regia. Poi Luz cavallo di mezzi e in grado di piazzare una decisa progressionein arrivo affidato a Fabio Settimio Mollo. Link Stars con il buon Walter Lagorio è il terzo incomodo.
Nelle altre corse da vedere la prova di selezione per i gentlemen valida come qualificazione per il Campionato Italiano. Ancora una volta Michel Bechis potrebbe essere il più gettonato al totalizzatore in sediolo all'affidabile Flunz. Poi Ghemonmec, alla guida Giovan Battista Montaldo, che in quanto a mezzi sarebbe quello più in vista e Chiotoss con Enrico Colombino.
Nell'ultima corsa in programma al via una delle più famose figlie di Varenne. Iina Grif di proprietà di un gruppo di tifosi del Capitano che cerca ancora una volta gloria sulla sua pista aiutata dall'entusiasmo di molti appassionati.
Come sempre ingresso gratuito per tutti. Navetta di collegamento per l'ippodromo dal capolinea della linea 4 in corso Unione Sovietica a partire dalle ore 14,30.
Appuntamento successivo con le corse al trotto a Vinovo per domenica 24 maggio assieme alle dimostrazioni di diverse discipline sportive organizzate grazie alla collaborazione con il Centro Sportivo Dega.

Questa news è stata letta 542 volte dal 16 Mag 2009