Mag 23

Vinovo: I° Trofeo delle Alpi – Grande Sfida per i Top Driver

Ippodromo TorinoUna novità per tutti gli appassionati domenica 24 maggio all’ippodromo di Vinovo. Il Trofeo delle Alpi, una competizione che dovrà sancire il migliore tra i driver torinesi con l’incursione di alcuni professionisti provenienti da altre piazze.
Alla competizione parteciperanno i migliori guidatori locali, come da classifica delle vittorie a Torino del 2008, con la presenza prestigiosa anche di Roberto Vecchione.
Al via Santo Mollo, Andrea Guzzinati, Marco Smorgon, Marino Lovera, Fabio Settimio Mollo, Elvis Vessichelli, Elio Parenti, Flavio Martinelli, Walter Lagorio e Roberto Vecchione vincitore nel 2008 del superfrustino e del campionato italiano guidatori.
La sfida sarà molto aperta in quanto in tre delle quattro corse del Trofeo della Alpi programmate domenica 24 maggio i guidatori dei cavalli partecipanti sono stati estratti a sorte per sancire colui che riuscirà a dimostrare le migliori doti di interpretazione. Soltanto nel centrale di giornata, corsa ad invito, i driver potranno eventualmente interpretare i cavalli da loro allenati (in allegato il regolamento ufficiale della competizione).
Al termine delle 4 corse, con una classifica che conferirà 10 punti al primo, 5 al secondo, 3 al terzo, 2 al quarto, 1 al quinto (verranno assegnati 2 punti al guidatore di un cavallo eventualmente ritirato. Penalità di 1 punto per ogni giornata di appiedamento) al primo classificato HippoGroup Torinese consegnerà una MOTO BETA URBAN 4t 200cc messa in palio per il Trofeo delle Alpi con la partecipazione del Concessionario LucianoMoto di Casalgrasso.
Le corse dal punto di vista tecnico saranno aperte a più soluzioni, oltre ai soliti pronostici tecnici prima delle corse i protagonisti effettueranno interviste in diretta per fornire a spettatori e scommettitori le ultime impressioni prima della gara.
Sempre domenica 24 maggio all’ippodromo di Vinovo giornata dedicata allo sport praticato. Grazie alla collaborazione con il Centro Sportivo Dega sarà possibile per tutti i presenti effettuare prove sportive di Spinning (nel parterre davanti alla tribuna una vera e propria maratona negli intervalli delle corse) e di Tennis per bambini e ragazzi nel campo da calcetto dopo la tribuna. Saranno presenti gazebo informativi di tutte le attività sportive che si possono effettuare presso il Centro Sportivo Dega tra cui si possono elencare Nuoto (libero e con istruttori), Subacquea, Palestra e molti altre discipline.
All’ippodromo di Vinovo sarà come sempre operativo il parco giochi con i gonfiabili e i quad elettrici per i più piccoli. Per gli appassionati di calcio la diretta su maxischermo delle partite di Juventus e Torino.
Come sempre ingresso gratuito per tutti e la possibilità di effettuare scommesse ippiche e sportive già dal mattino presso l’Agenzia HippoSport all’interno della tribuna dell’ippodromo.
Appuntamento successivo con le corse al trotto all’ippodromo di Vinovo per domenica 31 maggio con la grande Giornata del Cavallo: spettacoli equestri in pista e la premiazione finale del concorso “Nei Dintorni di Ippo”. Manifestazione organizzata per le scuole della Provincia di Torino che nell’anno scolastico in corso hanno visitato l’ippodromo di Vinovo durante una giornata dedicata alla conoscenza del mondo del cavallo.

Questa news è stata letta 522 volte dal 23 Mag 2009